Alessandro Gentile si presenta: "Trento realtà importante, volevo una società ambiziosa"

26.09.2019 15:36 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Alessandro Gentile si presenta: "Trento realtà importante, volevo una società ambiziosa"

La conferenza stampa di presentazione di Alessandro Gentile, nuovo giocatore dell'Aquila Basket Trento:

Luigi Longhi, presidente dell'Aquila Basket: "Direi che oggi è una bella giornata per tanti motivi ma soprattutto perchè oggi l'Aquila Basket ha l'onore di presentare uno dei migliori giocatori italiani che ha scelto di venire qui da noi. Una cosa che ci riempie di orgoglio e che testimonia la strada fatta dalla società per diventare oggi una destinazione appetibile per grandi campioni come Alessandro. Per altro voi sapete che la famiglia Gentile era già stata qui a Trento con il fratello Stefano che ha dato tanto all'Aquila Basket. Ringrazio Gentile per averci scelto e ringrazio il consiglio di amministrazione dell'Aquila Basket che in una unità di intenti e tempi rapidissimi ha deciso, insieme con Trainotti, di accettare la proposta che il suo agente ci aveva fatto. Non è scontato, siamo consapevoli di poter migliorare sempre più ogni giorno e credendo che i sogni si possano a volte tradurre in realtà. Questa ne è una testimonianza concreta".

Le parole di Alessandro Gentile: "Ho scelto Trento perchè in questi anni si è contraddistinta per la sua serietà. Una società che ha raggiunto grandi obiettivi, questo sicuramente il motivo principale per essere qui. Il fatto di venire in una società ambiziosa, che punta in alto, ha sicuramente influito molto. Ci tengo anche io a ringraziare chi ha permesso ciò".

Condizioni fisiche e la trattativa: "Anche l'anno scorso c'era stata qualche chiacchierata con Trento, qualcosa di superficiale. Ho poi deciso di fare questa esperienza all'estero in Spagna. Fisicamente sto bene. La trattativa? Abbiamo lavorato un po' ed è andata bene. Il biennale? Credo nel progetto, e come detto la società è ambiziosa. Si è ritagliata un posto importante sia in Italia che in Europa. Sabato? Valuterà l'allenatore. L'ultima partita l'ho giocata ai Mondiali, quindi sono passati un po' di giorni. Vedremo".

Trainotti: "Gentile è stata un'opportunità. Il suo agente ce ne ha parlato circa 10 giorni fa. La squadra era completata, ho parlato con l'allenatore e mi ha detto in un secondo che per lui andava benissimo. Sabato ci siamo sentiti al telefono, abbiamo trovato sinfonia, l'accordo economico e ieri, anticipati dai social, abbiamo concluso l'accordo".