Libertas Basket Bologna - Il Settore Giovanile si raduna quest'oggi, tra le novità il regolamento rossoblù per le squadre giovanili

Fonte: Edoardo Gnudi - Responsabile area comunicazione Libertas Basket Bologna A.S.D.
Libertas Basket Bologna - Il Settore Giovanile si raduna quest'oggi, tra le novità il regolamento rossoblù per le squadre giovanili

Parte quest'oggi l'avventura del rinnovato settore giovanile di Libertas Basket e Fortitudo Rosa, con la classica giornata di raduno. L'appuntamento è previsto, come comunicato tramite le lettere di convocazione, a seconda delle categorie di appartenenza.

Si parte alle ore 16.30 alle Pal. Manfredi, viale Felsina 40 a Bologna, con i gruppi più giovani, sino ad arrivare alle Under 17 che chiuderanno la prima giornata di allenamenti.

Per l'occasione non sono escluse sorprese, con qualche giocatrice rossoblù a portare il proprio saluto alle giovani atlete sul campo, cemetando un rapporto che spera di avere sempre gran parte del settore giovanile a tifare Meccanica Nova nelle partite casalinghe.

Quest'oggi grande attenzione al raccoglimento dei dati anagrafici, della programmazione delle visite mediche e del dialogo tra allenatori e famiglie, per iniziare a gettare le basi per la stagione 2011/2012. A tal proposito il Settore Giovanile del Gruppo Libertas si è dotato di un nuovo regolamento interno per le proprie squadre, volto al rispetto di quei principi che la società ritiene alla base per fare sport, all'interno del processo di crescita delle tante giovani.

Il regolamento sarà illustrato dagli allenatori alle atlete, tocca punti importanti della vita quotidiana come ad esempio l'igiene, lo studio o il rispetto sportivo per gli avversari, oltre ai principi ritenuti fondamentali dal club. E' possibile scaricare in anteprima il regolamento a questo indirizzo mentre a questo indirizzo la scheda anagrafica che ogni atleta/famiglia deve compilare al momento del raduno in modo da restare sempre in contatto durante la stagione.