LBF Supercoppa - Virtus Bologna, le parole di coach Ticchi e del capitano Cinili

LBF Supercoppa -  Virtus Bologna, le parole di coach Ticchi e del capitano Cinili
© foto di virtus.it

Finita la pre season, gli occhi della Virtus Segafredo Femminile si posano sull’imminente Supercoppa LBF. Al termine dell’allenamento che precede la partenza alla volta della Sardegna, queste sono state le parole di Coach Giampiero Ticchi: “Siamo alla prima partita importante, la prima che conta e che serve per vincere ad un trofeo. L’affronteremo al meglio, sapendo di non essere al completo ma senza cercare scuse e alibi, cercando di fare del nostro meglio per portare il primo trofeo alla Virtus Segafredo nel basket femminile”

Anche il nuovo capitano della Virtus Segafredo Bologna femminile, Sabrina Cinili, ha parlato alla vigilia della Supercoppa: “Nella pre season abbiamo avuto modo di confrontarci con squadre diverse che ci hanno permesso di crescere e migliorarci. In campo, tra noi, percepiamo molta alchimia aspetto difficile da coltivare in cosi poco tempo ma quest’anno è stato particolarmente immediato. Siamo una squadra di vere professioniste e questo mi piace moltissimo dal momento che siamo le prime a renderci conto che ad ogni allenamento si cresce. Sicuramente non siamo ancora al top, ci servirà del tempo ancora, ma sia dal punto di vista tecnico che fisico ci ha fatto raggiungere un buon livello.

Di fronte avremo Ragusa in una partita difficile, altrimenti non sarebbe una semifinale, ma daremo almeno il nostro 100%: questo è l’aspetto che più di tutti ci sta facendo crescere. Il nostro intento è di pensare partita per partita, puntando ovviamente a vincere la Supercoppa, ma senza addossarci ansie inutili perché al momento siamo tutte concentrate al massimo, dalla prima all’ultima. Dovremo meritarci i risultati perché nessuno regala niente ma personalmente per l’anima e lo spirito che ho visto mettere in campo, sia negli allenamenti che durante le partite, auguro a tutte le mie compagne di poter avere la felicità  di iniziare la stagione vincendo qualcosa.”