II notiziario della Delser Udine

Fonte: Sara Puntel 
- Responsabile comunicazione
 Libertas Sporting Club Udine
II notiziario della Delser Udine

A2: DELSER UDINE, LA GARA
Lissone Interni Biassono 53 - 62 DELSER UDINE
Parziali: (9-9; 23-34; 36-46)

1° Arbitro: Satta Massimo Giovanni di Porto Torres (SS)
2° Arbitro: Callea Marcello di Porto Torres (SS)

Biassono: Reggiani 2, Galbiati 22, Zucchi, Canova 6, Porro 11, Mantoan ne, Barbieri 7, Fumagalli, Nazarova, Contestabile 5.

DELSER Udine: Quaino 12, Pozzecco 4, Madonna 6, Romagnoli 14, Fiascaris 2, Veinberga 12, Mio ne, Vicenzotti 12, Trotta ne, Totis ne.

Vittoria esterna che conferma il trend positivo delle delserine. Ecco come commenta la gara coach Abignente: “Un’ottima partita. Abbiamo bisogno di chiuderla prima e di non crearci problemi: dobbiamo essere più lucidi soprattutto negli ultimi quattro minuti. Alla fine oggi abbiamo perso il secondo tempo di due, quindi abbiamo tenuto seppur con percentuali da tre e ai liberi molto basse. Di contro l’ottima difesa e i contropiede efficaci, ci hanno permesso di portare a casa questa bella vittoria. Dobbiamo cercare, contro la difesa schierata, di approfittarne aumentando la positività ai liberi. In ogni caso buonissima la prestazione di tutta la squadra, con quattro ragazze, Quaino, Romagnoli, Veinberga e Vicenzotti, in doppia cifra. Mi spiace non aver usato oggi le under, ma le nostre avversarie sono note per essere imprevedibili e non permettevano di abbassare la guardia.”

Il giemme de Biase, al seguito del gruppo aggiunge: “Sono molto soddisfatto. Anche oggi abbiamo giocato di squadra per tutta la partita, nonostante la pesante assenza di Patrizia De Gianni. Siamo riusciti a mantenere un vantaggio di sicurezza dal secondo quarto in poi, sintomo che la formazione sta trovando la sua maturità, che speriamo aumenti sempre di più anche sul finale. Ora ci attendono degli scontri importanti in cui ci terremo a fare bene. A partire già dal prossimo turno contro BorgovaldiTaro, occasione in cui il nostro sponsor, dottor Bruno Rossetto, sarà presente a tifare per i suoi colori.”


SERIE C: AMGA ENERGIA & SERVIZI, IL RISULTATO
Cus Trieste 47 - 55 Sporting Amga Energia & Servizi
Parziali: (6-11; 16-30; 37-42)

 

UNDER 19: AMGA ENERGIA & SERVIZI, IL PROSSIMO TURNO
La gara casalinga contro l'S.G.T. B, prevista per lunedì 5 dicembre p.v. alle ore 18:30, è stata rinviata e si giocherà il 13 dicembre alle ore 18:30, sempre al Palasport Primo Carnera.


UNDER 15: AMGA ENERGIA & SERVIZI, LA GARA

Muggia 23 - 66 Sporting Amga Energia & Servizi


Le ragazze dell'Under 15 trovano la prima affermazione fuori casa in questo campionato, andando ad espugnare abbastanza agevolmente il parquet di Aquilinia. Fin dall'inizio, Udine scende in campo concentrata e il parziale di 10-0 con cui comincia la partita fa capire la differenza tra le due formazioni: le rivierasche, tutte classe '98, trovano difficoltà nel segnare canestri di fronte alla buona difesa udinese mentre, dall'altra parte, le buone iniziative di Ciotola permettono l'allungo Sporting, sul 37-14 a metà gara.

Nel secondo tempo, il divario si amplia grazie ai contropiedi udinesi che mandano a referto quasi tutte e dodici le ragazze, concedendo ampio spazio a chi ne aveva trovato meno nelle precedenti apparizioni.

Buona prova collettiva, da segnalare in particolare la gara di Giacomello.

 


PER GLI ADDETTI AI LAVORI E PROGRAMMAZIONI MEDIA:
Ogni venerdì alle ore 17,30, presso il palasport Carnera di Udine, si terrà la conferenza stampa congiunta "Delser Udine Serie A2 + APU". La stessa, ripresa da FVGSportChannel, andrà in onda il venerdì alle ore 20,30 (in replica il sabato alle 14,45) sul canale 113 del digitale terrestre in Friuli Venezia Giulia e sul 189 in Veneto (Eventuali variazioni di programma sono visibili sul sito www.fvgsportchannel.it).

Dai & Vai: Conduce Giovanni Boldarino. Ospiti Sporting Club Udine e/o con la cronaca delle gare casalinghe della serie A2 sui canali 113 del digitale terrestre in Friuli Venezia Giulia e 189 in Veneto. (programmazione FVG Sport Channel prevista per il mercoledì alle ore 21, in replica il giovedì alle 18. Eventuali variazioni di programma sono visibili sul sito www.fvgsportchannel.it).

Radio Spazio 103: Ogni sabato nella trasmissione “Spazio sport”, in onda alle 10 e in replica alle 17 su Radio Spazio 103, un approfondimento dedicato alla Delser Udine di basket femminile. Commenti sui risultati e sulle prossime gare anche nella trasmissione “Sotto la lente sport”, lunedì mattina alle 8.30 e altri commenti, a rotazione, nelle tre edizioni quotidiane del giornale radio “Gr spazio” (8.15, 12.15 e 18.15).