A2 Femminile - Stasera quattro recuperi in programma

A2 Femminile - Stasera quattro recuperi in programma
© foto di Roberto Comuzzo

Quattro recuperi in serata per la Serie A2, alcuni dei quali decisamente importanti anche in ottica Coppa Italia.

La capolista Parking Graf Crema impegnata nel derby valido per la settima giornata contro San Giorgio MantovAgricoltura (ore 21). Entrambe le squadre vengono da vittorie nel weekend: per Mantova quella contro Torino è stata anche la seconda gioia consecutiva dopo il rientro dalla sosta. Crema, dal canto suo, dopo la vittoria a Milano contro il Sanga, ha conquistato il titolo di Campione d'Inverno, al netto dei prossimi recuperi che non cambieranno comunque la posizione della squadra di coach Diamanti.

Posaclima Ponzano ospita RMB Brixia Basket (ore 19) nel recupero della sesta giornata: nella corsa alla Coppa Italia sfida fondamentale per le bresciane, al primo impegno dopo la sosta. Ponzano viene dal rinvio del derby contro Treviso, materializzatosi la mattinata stessa della gara.

La Delser W.Apu Crich Udine torna in campo per la sfida all'A.S. Vicenza (ore 19.30) per il recupero dell'ottava giornata: torna in campo la formazione di coach Massimo Riga, anch'essa per provare a strappare la qualificazione in Coppa Italia, con tre match da recuperare. In casa vicentina curiosità per la prima in panchina del neo-coach Fabio Ussaggi, indisponibile Mioni mentre stringerà i denti per giocare il capitano Monaco.

Impegno interno per Nico Basket Femminile, impegnata a Ponte Buggianese contro l'Amatori Pall. Savona (ore 18) nella sfida della tredicesima giornata di campionato. Per le toscane occasione per provare ad assottigliare il margine verso quel nono posto che significa salvezza senza giocare i Playout: la posizione al momento è lontana quattro punti, rosanero in rincorsa. Savona staziona stabilmente in zona Playoff, a quota 12 in un gruppo da ben cinque squadre.

(Foto Roberto Comuzzo)