A2 Femminile - Schiavon Ponzano, sfida salvezza con Carugate

A2 Femminile - Schiavon Ponzano, sfida salvezza con Carugate

Una gara che vale una stagione. Dopo cinque sconfitte consecutive la Schiavon Ponzano è attesa domani sera (palla a due ore 19) al PalaCicogna dalla sfida salvezza contro Carugate. A separare le due squadre ci sono soltanto quattro punti in classifica (Ponzano a quota 12, Carugate a 8) ed è evidente che i due punti in palio valgano doppio.

Le biancoverdi di coach Zanco arrivano a questa sfida con il morale sotto i tacchi dopo le sconfitte delle ultime gare che hanno portato a cinque ko consecutivi che hanno ridimensionato l’ottimo finale del girone d’andata. C’è attesa per vedere se Giordano e compagne riusciranno a reagire e spezzare un tabù che dura ormai da quasi due mesi.

Dall’altra parte Carugate con l’arrivo di Micovic ha cambiato marcia ottenendo tre vittorie nelle ultime cinque gare, con l’importante scalpo fatto a Scrivia. Insomma una squadra in salute che vorrà riscattare la sconfitta dell’andata.

Dichiarazioni

«Sappiamo che ci attende una sfida importante e decisiva – dice coach Nicolas Zanco – siamo chiamate a portare a casa il risultato vista la classifica e visto il calendario che ci aspetta da qui alle prossime sei giornate. Nel girone d’andata erano state la chiave per uscire dalla crisi, e speriamo che possa essere un punto di svolta. Non sarà una gara semplice, Carugate sta attraversando un grande periodo di forma, riuscendo a combinare al meglio il mix di esperienza e giovani talenti che ha dato grande equilibrio. La nostra settimana è stata positiva, ci siamo focalizzati sul voler reagire a questo periodo come gruppo e come squadra, andando oltre alle difficoltà individuali, e vogliamo mettere in campo questa reazione. Cercheremo di tenere i ritmi del gioco molto alti, per evitare anche la zona di Carugate. E poi la chiave sarà la gestione delle palle perse e dei rimbalzi offensivi alle avversarie.».

Arbitri: PELLEGRINI Alma e FABIANI Andrea.