A2 Femminile - La Nico si gioca la salvezza contro Savona. Si parte domenica

A2 Femminile - La Nico si gioca la salvezza contro Savona. Si parte domenica
© foto di Debora Fabio

Dopo l’amara sconfitta contro Battipaglia, e una serie in cui la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, ha dimostrato di potersela giocare alla pari contro le campane, la permanenza della squadra in serie A2 femminile sarà decisa dalla sfida contro Savona.

Le due formazioni si incontreranno, a poche settimane dall’ultima partita della stagione regolare che vide vittoriose le rosanero, Domenica 22 maggio con inizio alle 18.

La seconda gara si disputerà al Pala Pertini di Ponte Buggianese Mercoledì 25 maggio, con palla a due alle ore 21, mentre l’eventuale match decisivo sarà ancora in trasferta, al Pala Pagnini di Savona, Domenica 29 maggio alle 18.

Queste le parole di coach Rastelli sulla sconfitta di Battipaglia: “Siamo partite contratte e abbiamo subito troppo la loro fisicità ad inizio gara. Poi abbiamo saputo rialzarci, ma rincorrere per tutti quei minuti in un campo come quello di Battipaglia non è semplice.

Dobbiamo imparare dagli errori commessi, sia in fase difensiva che in attacco. La fluidità di gioco e le percentuali al tiro ne hanno risentito e, quando abbiamo tentato di rientrare, non siamo riusciti a mettere a segno quei canestri che ci avrebbero permesso di giocarcela fino in fondo.

Non è comunque tutto da buttare, anzi sono convinto che faremo tesoro di quello che ci ha insegnato questa serie. Ci prepareremo al meglio per affrontare la finale contro Savona, nella quale dovremo mettere in campo la nostra migliore pallacanestro.”