A2 F - Techfind, scontro diretto contro Savona in chiave playoff

A2 F - Techfind, scontro diretto contro Savona in chiave playoff

La Techfind è pronta a riabbracciare il pubblico di casa in quello che sarà un altro scontro diretto in chiave playoff: sabato 25 marzo a Selargius arriva l’Azimut Wealth Management Savona, squadra che detiene gli stessi punti delle giallonere (24). A quattro giornate dal termine della stagione regolare, le liguri sono seste, il San Salvatore è settimo e a caccia della terza vittoria consecutiva per blindare il miglior piazzamento nella griglia playoff.

Silvia Ceccarelli riprende i fili della stagione giallonera partendo dall’ultima partita, vinta in trasferta: “Contro Roseto la nostra forza è stata la determinazione. La partita è stata in discussione fino all’ultimo possesso e nonostante loro abbiano ricucito ogni piccolo parziale, noi non ci siamo mai perse d’animo, giocando ogni azione offensiva e difensiva con l’intenzione di vincere a tutti i costi, e con la volontà di cambiare l’inerzia negativa delle trasferte che ormai andava avanti da troppi mesi”. E proprio contro Roseto, la capitana è stata tra le protagoniste del match (20 punti), ma il merito è corale: “Non smetterò mai di ripetere che la nostra forza è il gruppo, e penso si sia visto nelle ultime partite. Nonostante abbiamo perso una giocatrice nella fase più importante dell’anno (Agata Makurat, ndr), ognuna di noi si sta impegnando per dare qualcosa in più per centrare l'obiettivo playoff che ci siamo prefissate da agosto”. Una stagione non priva di difficoltà, ma durante la quale il collettivo ha dimostrato “di essere una squadra tenace e resiliente. La nostra risposta alle avversità è sempre stata la stessa: fare gruppo e allenarci sempre più duramente”. 

Sabato la Techfind ospita l’Azimut Savona, squadra giovanissima che arriva da una super vittoria contro Patti, lanciata ad ali spiegate verso i playoff: “Ci giochiamo una gara importantissima, siamo a pari punti in classifica ed entrambe lottiamo per un posto tra le prime otto. Loro sono in un momento di forma speciale, noi siamo più determinate che mai e vogliamo continuare a raccogliere il più possibile i frutti del nostro duro lavoro. Sarà un’altra partita ad altissima intensità, quindi speriamo anche nel supporto del nostro pubblico, che in casa è sempre un grande valore aggiunto”.

Palla a due sabato 25 marzo alle ore 16:00 al PalaVienna di Selargius tra Techfind San Salvatore e Azimut Wealth Management Savona. Arbitreranno i signori Jacopo Spinelli e Davide Mario Silvio Quadrelli. Diretta sulla pagina Facebook dell’Asd Gs Basket San Salvatore e del media partner Basketland.