A2 F - Repower Sanga: le tigri vanno a Moncalieri pensando alla Coppa

A2 F - Repower Sanga: le tigri vanno a Moncalieri pensando alla Coppa

Settimana intensa, intensissima per la Repower Sanga, che dopo la bella vittoria contro la Virtus Cagliari si prepara già alla classica contro Moncalieri che si disputerà domani, 3 dicembre alle 21. Partita importante con le Orange che hanno nel mirino il pass per la Coppa Italia mentre le piemontesi vorranno interrompere la striscia di 4 sconfitte consecutive. A rendere la partita particolarmente interessante la rivalità tra le due squadre che da anni si fronteggiano nella categoria arrivando a giocarsi  la finale playoff del 2021.

Tra le protagoniste di quella serie Karmen Cicic, all'epoca giocatrice del team milanese e che sarà invece a disposizione delle padrone di casa. In una squadra che come da tradizione fa delle ampie rotazioni la propria principale caratteristica, grande attenzione per Marta Pellegrini che sta tenendo una media di 14 punti a partita e ad un'altra ex della partita, Claudia Colli, che sfiora i 9 punti a gara. Sotto canestro le piemontesi possono contare sulla fisicità di Obaseki capace di catturare 25 rimbalzi nella recente partita con Basket Stars.

"Moncalieri è un campo difficile, il loro roster è buono e completo. Dovremo lavorare su dettagli difensivi e allo stesso tempo lavorare sulla fluidità del nostro attacco", spiega Alessandra Tava che poi si sofferma sulle attenzioni necessarie durante gli impegni infrasettimanali "Per fortuna ci capita un paio di volte l’anno, quindi prima cosa fondamentale è riposare bene post partita, cosa che abbiamo fatto e poi entrare in campo nei primi allenamenti della settimana consapevoli che saranno anche gli ultimi pre partita. È un piccolo sforzo in più mentale e fisico ma niente di drastico; Sicuramente il nostro primo obiettivo è quello di qualificarci per la Coppa Italia, quindi sono partite importanti quelle che ci aspettano però quello che dovremo fare è preparare e vivere le prossime partite per quelle che sono: delle gare che possono regalarci due punti che ci possono portare in Coppa, senza troppa pressione extra."