A2 F - La Bagalier Feba Civitanova Marche supera la PF Umbertide
La Bagalier Feba Civitanova Marche supera Umbertide per 58-54 dopo un match appassionante. Una sfida in cui le biancoblu hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo, riuscendo a sopperire ad alcune assenze pesanti, tra cui quelle di Binci e Perini. Ottimo il rientro in campo di Severini che dopo un mese e mezzo di stop ha dato subito delle buone indicazioni. Una prova di carattere da parte delle momò, che contro una squadra coriacea sono riuscite a conquistare due punti pesanti per il morale e la classifica, mantenendo inalterato il bilancio interno che le vede sempre vincenti in casa.
Il match è stato sempre equilibrato con le due squadre che hanno dato vita ad un'appassionante botta e risposta, soprattutto nei primi due quarti, quando le due formazioni si sono marcate praticamente strette. Nel terzo quarto la Feba è riuscita ad allungare, trovando il solco giusto nel corso dei 10 minuti. Le biancoblu hanno toccato anche il massimo vantaggio con il +10, salvo poi chiudere la terza frazione sul 45-38. Nell'ultimo quarto Umbertide ha reagito ed ha piazzato un contro break importante nel giro dei primi 4 minuti, riaprendo di fatto la partita che si è mantenuta sul filo dell'equilibrio fino alle battute finali. Negli ultimi due minuti hanno avuto un peso fondamentale sia la tripla di Bocola come quella di Mandolesi che hanno permesso alle biancoblu di rimanere avanti e sono state brave a reagire agli ultimi assalti da parte delle umbre che, sorrette da Cattabiani, non sono riuscite a trovare il guizzo vincente.
“Sono felicissima di rivedere in campo Francesca Severini e anche Giorgia Bocola che è rientrata da due settimane e sta facendo benissimo – afferma il capitano Veronica Perini - Mancano ancora due pedine, sarà un po' lunga l’attesa, però già si è vista una squadra più completa. Francesca Severini, dopo un mese e mezzo di stop, ha avuto un ottimo inizio. La partita era importante, speriamo che sia un nuovo inizio perché veramente adesso si può lavorare meglio, essendo più complete.”
BAGALIER FEBA CIVITANOVA MARCHE – UMBERTIDE 58-54
BAGALIER FEBA CIVITANOVA MARCHE: Iannello 13, Romanelli ne, Binci ne, Severini, Smajic 1, Bocola 9, Ortolani 13, Pelliccetti 7, Mandolesi 3, Pepe 12, Valeriani ne All. Del Buono
UMBERTIDE: Pedana ne, Postigo Lopez 9, Cassetta Gia. 2, Giuliobello 18, Avonto 5, Valeri 4, Cassetta Giu. 3, Cattabiani 13, Lekaj, Nappi All. Caporali
Parziali: 15-14; 12-14; 18-10; 13-16
Arbitri: Crosta – Sampaolesi