A1 Femminile - Vigarano, Claudio Bagnoli è il nuovo direttore tecnico

30.05.2020 00:36 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
A1 Femminile - Vigarano, Claudio Bagnoli è il nuovo direttore tecnico

Dopo il momento di smarrimento, causato dall'interruzione e annullamento del campionato causa la Pandemia in atto, in casa della Pallacanestro Vigarano non si sono persi d'animo e il presidente Marco Gavioli, con il vice Emanuele Mattarelli, sono già all'opera per realizzare un progetto per la prossima stagione. Il primo passo è sttao l'ingaggio del Direttore Tecnico. Si tratta del ravennate Claudio Bagnoli con esperienze a Napoli, Schio, La Spezia, Cervia e Forlì.

"Credo", ha spiegato il presidente Marco Gavioli, "di aver trovato la persona giusta, e con la dovuta esperienza, per impostare un nuovo progetto con grande spinta verso il settore giovanile dove continueremo con le collaborazioni in atto, Mirabello Basket Academy, evorremmo allargare ulteriormente l'attività del settore giovanile.

Faremo l'A1 oppure l'A2? Al momento è presto per dirlo perchè dobbiamo sentire gli sponsor. Noi vogliamo restare nella massima serie, se malauguratamente non sarà possibile faremo un'A2 da protagonista. A breve annunceremo chi sarà il nostro coach con il quale, di concerto, cominceremo ad analizzare le caratteristiche delle giocatrici che abbiamo sottocchio". Claudio Bagnoli avrà un doppio incarico in quanto oltre che DT sarà anche l'allenatore del settore giovanile.