A1 F - Trofeo di Schio, una solida Reyer vince il Torneo

22.09.2018 22:23 di Martino Parise Twitter:    vedi letture
A1 F - Trofeo di Schio, una solida Reyer vince il Torneo

È la Reyer Venezia a conquistare il Trofeo Città di Schio, al termine di una partita controllata dall'inizio alla fine pur senza allungare più di tanto nel punteggio.

Quintetto strano per le lagunare che lasciano Carangelo e Anderson in panchina, mentre Schio parte con le solite 5. Partenza con ritmo e canestri e punteggio in equilibrio per metà quarto, poi entra Anderson che infila una tripla per l'allungo sul +9 che alla fine si rivelerà decisivo.

Gemelos è in una delle sue tipiche serate negative e rimane in panca per molti minuti in favore di un quintetto più difensivo e solido. André è la più continua tra le orange mettendo in difficoltà Gülich, che però nel secondo tempo inizia a imporsi lavorando ancora una volta benissimo con il fisico. 

Schio và sotto in doppia cifra ma nel finale prova a tornare in partita, ma la tripla segnata da Dotto per il -1 viene annullata per precedente fallo in attacco e dall'altra parte Goree da 3 chiude di fatto i conti. Finisce 59-52 Venezia, una vittoria che ha l'impronta della sicurezza e della costanza soprattutto di Anderson.

MVP Pianetabasket: Marie Gülich. 34 punti in due partite, impossessandosi del pitturato contro entrambi gli avversari e mostrando grande personalità.