A1 F - Contro il Brixia la prima vittoria interna per la Parking Graf Crema

A1 F - Contro il Brixia la prima vittoria interna per la Parking Graf Crema

Sudata, sofferta, voluta e meritata. Oggi, 4 dicembre 2022 possiamo segnare un'altra giornata storica per il Basket Team Crema, che festeggia la prima vittoria casalinga stagionale contro la Brixia Basket Brescia, vincendo col punteggio di 72-65 (e il margine poteva essere ampiamente in doppia cifra se nell'ultimo minuto non ci fossimo "riposate") e conquistando due punti pesantissimi per la classifica e la zona calda del campionato.

Guidate da un'ottima Kaba e una Conte sempre più spettacolare, spaziale e sensazionale, le nostre ragazze han condotto tutto il match, e dopo un blackout nel 3° quarto (da più 13 a più 1), sono state in grado di dominare l'ultimo periodo e ottenere così questa vittoria fondamentale. 

Oggi il pubblico è stato strepitoso, la palestra era un vero inferno anche grazie ai tanti supporters bresciani, che han dato vita a un match intensissimo, che ha visto sulla tripla della nostra Nasti del più 12 nel quarto periodo, l'esplosione di gioia più grande.

È un successo meritato, voluto dopo tante belle prestazioni che si fermavano sempre sul più bello, sconfitte brucianti e talvolta immeritate, e la classifica in un batter d'occhio ci proietta al decimo posto, anche se rimane molto molto corta.

Settimana prossima ci attende la dura trasferta di Sassari, e poi in 3 giorni altre due gare estremamente decisive con Faenza e Valdarno. Coach Piazza però ora ha in mano una squadra estremamente in fiducia, che deve assolutamente continuare così. Brave ragazze!