Coppa di Germania, il Bayern Monaco batte in finale Ulm

Coppa di Germania, il Bayern Monaco batte in finale Ulm
© foto di FC Bayern Munich

Back-to-back per il Bayern Monaco che per il secondo anno di fila conquista la Coppa di Germania. Dopo la vittoria su Oldenburg dell'anno scorso, i bavaresi hanno la meglio sul ratiopharm Ulm vincendo per 81-65. Primo trofeo alla guida del Bayern per coach Pablo Laso, con ancora Sylvain Francisco decisivo con i suoi 17 punti a segno: è suo il premio di MVP della competizione.

La finale del Bayern inizia malissimo con un primo quarto da 9 punti. Con un 8-0 di parziale nel secondo periodo il Bayern torna a -1 e passa avanti, riuscendo a prendersi un vantaggio di 7 lunghezze all'intervallo. Nella ripresa Ulm prova a reagire ma finisce ancora più sotto: aperto l'ultimo quarto a -12, Nunez e compagni non sono riusciti a rientrare e alla fine è arrivata un'agile vittoria per il Bayern. 

Bayern: Francisco 17, Obst 13, Harris 9, Ibaka 9+7r, Lucic 9, Bolmaro 8, Edwards 7, Giffey 6, Bonga 3, Booker, Weiler-Babb.
Ulm: Figueroa 17, Nunez 17, Dadiet 12, Williams 6+7r, Christen 4, Bretzel 3, Klepeisz 3, de Paula 2, Jallow 2, Herkenhoff, Jensen.