ABA League: Quale Buducnost attende Della Valle?

24.10.2020 17:37 di  Marco Garbin   vedi letture
ABA League: Quale Buducnost attende Della Valle?
© foto di Partizan NIS

Nella giornata che annovera il rinvio del match fra Borac e Mornar per un caso di positività al Covid-19 fra le fila dei "marinai" di Bar, a tenere banco è il colpaccio del Buducnost che firma Amedeo Della Valle.
Con questa mossa i blues puntano ad aumentare esponenzialmente le loro quotazioni non solo in casa ma (e soprattutto) in Europa, dove sono reduci dalla bella vittoria casalinga di EuroCup contro il Ratiopharm Ulm.
I montenegrini sono stati protagonisti di un mercato ragionato ed efficace. Se da una parte nomi importanti come Bamforth e Martin sono ormai un ricordo, dall'altra ce ne sono altri come Ejim, Apić e Reed che si affiancano a quelli di Cobbs, Nikolić e dell'eccezionale Ivanović, autore di un avvio di stagione memorabile.
Con un roster di questo livello non sorprende che il ruolino dei blues vanti il punteggio pieno in ABA e tre successi ed una sconfitta (contro Malaga) in EuroCup.
Da notare che l'innesto del nostro Della Valle segue di pochi giorni quello dell'esperto Luka Mitrović, ala grande di 206cm con esperienze europee in Brose Basket, Murcia, Manresa e Hapoel Gerusalemme.
Le ambizioni del team di Podgorica sono ora più che chiare.