ABA League: Punti d'oro per il Mornar, la Stella Rossa stende il Cedevita

20.04.2021 08:00 di  Marco Garbin   vedi letture
ABA League: Punti d'oro per il Mornar, la Stella Rossa stende il Cedevita
© foto di Cedevita Olimpija/A.Fevzer

Ultime spallate per conquistarsi il diritto ai play-off fra i team di ABA League, impegnati nei recuperi delle gare rinviate a causa del Covid-19.
E se Buducnost e Stella Rossa lottano per la prima posizione Igokea, Mornar e Cedevita danno vita ad una lotta senza quartiere per le due piazze libere.
E proprio contro gli sloveni di Ljubljana la Stella Rossa incamera 4 punti importanti in pochi giorni, ridimensionando di parecchio gli obiettivi dei dragoni.
Dopo il netto successo 92:64 contro l'Igokea (nonostante i 29 punti di Nikola Jovanović) il Buducnost crolla nel derby casalingo contro il Mornar: sotto di 11 all'avvio dell'ultimo parziale i marinai (grazie soprattutto a Jacob Pullen, autore di 32 punti) ricuciono e chiudono 100:92. Forse un piccolo grande aiuto da parte dei cugini blues in vista dei playoff?
Per gli amanti delle statistiche: nel match fra Zadar e Cibona il croato Dominik Mavra (che mette a referto 33 punti, 5 rimbalzi, 5 assist e 2 palle rubate) fa segnare la più alta valutazione nella storia del torneo portando l'asticella a quota 47.
La classifica vede in cima il Buducnost a quota 46, segue la Stella Rossa a 45 ma con una gara in meno, segue a 44 l'Igokea e subito dietro il Mornar a 43, quinto l'Olimpija Ljubljana a 41 ma con un match da recuperare.