mercato

EuroLeague - Il Real Madrid cerca tre playmaker per il 2023-24

MERCATO EuroLeague - Il Real Madrid cerca tre playmaker per il 2023-24
© foto di SAVINO PAOLELLA

La penuria di playmaker, l'età di Llull e Rodriguez, gli infortuni di Alocen e Williams-Goss preoccupano molto in casa Real Madrid, e la stampa spagnola racconta che si starebbe già pensando a come ovviare l'anno prossimo. Nel mirino del Real ci sarebbero quindi tre importanti giocatori forse già contattati.

Il primo sarebbe Darius Thompson (27 anni, 1,93, oltre 6 assist a partita) del Cazoo Baskonia, ma sono già diversi i club sulle sue tracce. Ha il passaporto italiano, quindi non intaccherebbe la quota extracomunitari e una clausola recissioria definita abbordabile.

Il secondo è l'immarcescibile Kostas Sloukas (33 anni) che termina il contratto con l'Olympiacos il prossimo giugno. Ma con il suo rendimento costante (11.0 punti e 6.4 assist) i Reds faranno carte false per trattenerlo.

Il terzo nome è quello di Alberto Díaz. Al Madrid piace il nuovo giocatore-simbolo dell'Unicaja, ma il club di Malaga sta già trattando per prolungare il suo contratto e sta pensando di ingaggiarlo a vita. Anche qui occorrerà pagare un buyout per farlo arrivare a Madrid.

Due opzioni che al momento sono state scartate portano il nome di Lorenzo Brown, che ha recentemente rinnovato con il Maccabi, e di Facundo Campazzo, con cui le divergenze sorte al momento del suo ritorno in Europa non sembrano essere state appianate.