mercato

EL - Partizan, il presidente Mijailovic rivela di aver offerto per Musa, Milutinov e Lucic

MERCATO EL - Partizan, il presidente Mijailovic rivela di aver offerto per Musa, Milutinov e Lucic

Il presidente del Partizan, Ostoja Mijailovic, ha rilasciato un'intervista a B92 e, tra le altre cose, ha fatto riferimento al mercato confermando di aver cercato Nikola Milutinov, che è stato vicino anche a Milano. "Abbiamo parlato con Milutinov. Abbiamo parlato anche con Lucic. Quindi è vero. Questa è la verità. Volevamo che entrambi tornassero. Abbiamo fatto un'offerta molto importante. Ho parlato personalmente con Lucic. Non so per quanto abbia firmato (al Bayern), né mi interessa, sono affari loro, il loro rapporto e non ho il diritto di chiedere tali informazioni, non interferirò. Gli abbiamo fatto un'offerta di qualità, proprio come abbiamo fatto con Milutinov. Devono fare la scelta che fa al caso loro. È normale, Lucic ha la sua vita lì. È un lavoro, o lo accetti o non lo accetti. È una cosa normale".

Tentativo anche per Musa, andato a Dubai. "Sì, ho parlato con Musa e gli abbiamo fatto un'offerta, ma Musa ha scelto Dubai. Per quanto riguarda Exum, ha un contratto, ne ha uno a Dallas. Amiamo Exum, vorremmo che tornasse al Partizan un giorno, siamo in buoni rapporti, ma Exum è un giocatore che ha una squadra in NBA. Abbiamo una squadra solida, intendo dire che l'anno scorso avevamo una buona squadra nuova e vogliamo mantenerne il nucleo. La cosa principale è trattenere la maggior parte di questi giocatori. Abbiamo prolungato il contratto di Bonga di due anni, il che è stato molto importante perché è un giocatore chiave della squadra. Abbiamo rimosso la clausola per l'EuroLega e gli abbiamo offerto condizioni migliori. Anche il contratto di Sterling Brown è stato prolungato di altri due anni prima della fine di questa stagione. Carlik (Jones) ha un contratto, Washington ha un contratto, sono tutti giocatori con contratti validi e hanno tutti clausole NBA. I nostri giocatori, molti dei nostri giocatori giocano in NBA ora, quindi forse succederà qualcosa – visto che ci sono ancora giorni di mercato NBA – e il Partizan riceverà un compenso consistente".

"E se succede, siamo sul mercato. Non possiamo evitarlo come nessun'altra squadra, ma penso che la maggior parte dei ragazzi rimarrà."