mercato

EL - Marca: Mario Hezonja, il Real Madrid lo considera già perso

MERCATO EL - Marca: Mario Hezonja, il Real Madrid lo considera già perso
© foto di ciamillo

Secondo quanto riportato da Marca, al Real Madrid hanno "cominciato ad accettare quello che sembra inevitabile e si fa sentire da tempo: la partenza di Mario Hezonja". Il 29enne croato ha trattato il rinnovo del contratto con i Blancos per mesi, ma la situazione non si è mai sbloccata. Un rinnovo mancato non solo per questioni economiche - comunque sono importanti le distanze tra domanda e offerta - quanto per una questione di ruolo. Hezonja ha rilanciato molto verso l'alto la sua richiesta monetaria e il Real - che è alle prese con diverse situazioni contrattuali, come quelle di Mateo e Tavares - non è disposta allo sforzo.

Lo sarebbe invece il Panathinaikos: il ritorno in Grecia dell'ex Magic e Knicks sembra quasi scontato. Il giocatore ha già sul tavolo un'offerta per un contratto triennale alla cifra di due milioni di euro netti a stagione, come riferisce Marca. Cifra irraggiungibile per il Real, che ha proposto a Hezonja due offerte di rinnovo nelle ultime settimane, entrambe rifiutate. Poi c'è la questione del ruolo: i poco più di 3 minuti giocatori nella finale di Copa del Rey dopo averne messi 12 in semifinale hanno definitivamente allontanato Hezonja. "Oltre alle differenze economiche, sembra difficile per lui rinnovare se Chus Mateo continua ad allenare", prosegue il media spagnolo.

Come detto, c'è anche la questione Tavares. La rinuncia a Hezonja dovrebbe garantire al Real più soldi per cercare di confermare Walter Tavares, probabilmente il giocatore con il maggior impatto da qualche anno a questa parte in EuroLeague. Non è un segreto che su di lui ci siano tanti club - a partire proprio dal Panathinaikos -, ma occhio anche alla NBA. La scorsa estate i Portland Trail Blazers provarono a riportarlo negli USA e qualcuno potrebbe riprovarci nei prossimi mesi.