mercato

EL - Barcelona, Willy Hernangomez non è contento del suo ruolo

MERCATO EL - Barcelona, Willy Hernangomez non è contento del suo ruolo
© foto di ciamillo

Intervistato da Esports RAC1, Willy Hernangomez non ha nascosto di non essere così contento a Barcelona. L'ex lungo NBA vorrebbe infatti avere un ruolo più importante. "Certo, vorrei avere un ruolo più importante ed essere più importante per la squadra", ha sottolineato. "Non so se c'è stata una partita in cui ho giocato più di 30 minuti. Voglio guadagnarmi questa responsabilità e dimostrare che in 15 o 20 minuti è molto difficile fare molte cose e aiutare la squadra. È anche vero che ho un compagno di squadra come Jan Vesely, che è molto bravo e ha molta esperienza, e io sono come una spugna accanto a lui perché cerco di imparare", ha concluso Hernangomez.

Sul rapporto con il ceco compagno di reparto aggiunge: "È un mio grande compagno di squadra perché esige il massimo in ogni allenamento, mi aiuta con molti consigli e andiamo molto d'accordo anche fuori dal campo. È difficile che due centri, che si contendono i minuti di gioco, vadano così d'accordo. Detto questo, ovviamente, come giocatore, vorrei giocare di più".

In EuroLeague, in questa stagione, Hernangomez ha registrato una media di 11,3 punti, 4,8 rimbalzi e 13,1 PIR in 16 minuti di campo in 31 partite, con due sole partenza in quintetto.