Il Santiago Bernabeu di Madrid ospiterà anche la pallacanestro

05.11.2021 07:00 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Il Santiago Bernabeu di Madrid ospiterà anche la pallacanestro

Una bella novità per il Real Madrid quella del restyling del Santiago Bernabeu, stadio inaugurato nel 1947 e che da allora ospita le parole del Real Madrid di calcio. Un impianto da oltre 81.000 posti che si prepara ad accogliere anche altre discipline come la pallacanestro ed il tennis.

Nel video mostrato da Marca, che lasciamo in fondo all'articolo, è visibile il nuovo meccanismo del cosiddetto "campo retrattile". Di fatto lo stadio può essere modificati in base agli eventi e alle conseguenti necessità. Un piano di restyling sicuramente importante per il futuro del Real Madrid, che vuole aumentare gli eventi e di conseguenza gli incassi dell'impianto.

Il Real Madrid di basket gioca nel Palacio de Deportes (dal 2016 WiZink Center) un palazzetto da 15.000 posti inaugurato nel 1960. Probabilmente il Santiago Bernabeu verrà utilizzato per le gare principali, sicuramente sarà forte candidato ad ospitare eventi come l'NBA Europe Games che si sono svolte negli anni precedenti a Londra e Parigi.