EuroLeague - Virtus, Scariolo "Aumentare i nostri minuti di buona pallacanestro"

Fonte: virtus.it
EuroLeague - Virtus, Scariolo "Aumentare i nostri minuti di buona pallacanestro"
© foto di virtus.it

Da Kaunas la prima settimana di doppio incontro di EuroLeague nella storia della Virtus Bologna si sposta in Serbia a Belgrado, dove la squadra sarà ospite del Partizan. Le parole di Coach Sergio Scariolo alla vigilia della sfida.

Continuiamo in questo back to back, una situazione nuova per molti giocatori del nostro roster. Abbiamo un’altra sfida davanti, davanti ad una tifoseria molto passionale e contro una squadra davvero buona, con un coach leggendario ed ottimi giocatori, alcuni con esperienza di Eurolega e altri più giovani che possono diventare giocatori importanti nel prossimo futuro.

Noi dobbiamo estendere per più minuti la nostra buona pallacanestro: abbiamo iniziato bene contro lo Zalgiris, siamo stati in grado di gestire la situazione ma poi nel finale non abbiamo avuto controllo pieno delle operazioni come invece nei primi 20′-25′. Dobbiamo ancora migliorare come squadra e nel giocare insieme: è un processo, abbiamo tanti step davanti a noi.

Domani è importante farne un altro: quando giochi, soprattutto in trasferta, partite di Eurolega puoi vincere o perdere ma la chiave è quella di progredire, cosa che dovremo fare domani qui a Belgrado.”

Partizan Mozzart Bet Belgrade vs Virtus Segafredo Bologna. Palla a due domani, giovedi 20 ottobre, ore 20.30, Stark  Arena (Belgrado).

Diretta Sky Sport, Eleven Sports e Radio Nettuno Bologna Uno.

Arbitri: JUAN CARLOS GARCIA, PIOTR PASTUSIAK, MAXIME BOUBERT

Indisponibili Shengelia, Camara e Abass.