I Warriors non vogliono comunque affrettare il ritorno di Stephen Curry

C'è ancora totale incertezza sul ritorno tempestivo di Stephen Curry nella serie contro i Wolves. Golden State avrebbe bisogno della sua stella dopo la sconfitta in Gara 4 di lunedì e una situazione ora molto compromessa sul 3-1 e una quinta partita in arrivo in Minnesota. Nonostante le circostanze, l'ipotesi di un ritorno "a tutti i costi" non passa per la mente dei Warriors. Interrogato in conferenza stampa, Draymond Green ha respinto l'idea di un ritorno da "supereroe" per Stephen Curry, che ha un infortunio al tendine del ginocchio. "Non giocheremo a Superman", ha detto. "Se è abbastanza in forma per giocare, sono sicuro che giocherà. Non hai bisogno di un Superman. Dobbiamo guardare al lungo termine. Se può giocare, sappiamo che lo farà. Ma non c'è pressione. Dobbiamo trovare un modo per vincere, che giochi o meno."
Senza Stephen Curry, i Warriors non hanno trovato la soluzione offensiva lunedì, con "soltanto" 27 tentativi da 3 punti. Impotente, come Stephen Curry, che sta cercando incessantemente di tornare in campo il prima possibile, insiste Draymond Green, che ha avuto un pensiero per Jayson Tatum, gravemente infortunato contro i Knicks. "Quando stai lottando per i titoli o ci provi comunque, la cosa più importante che puoi avere dalla tua parte è la salute. Si inizia fino a due mesi e mezzo in più in una stagione che è già lunga e gli infortuni hanno più probabilità di verificarsi. Quindi fai quello che puoi per evitarlo. Steph dà il massimo ogni giorno. Sta lì dalle otto alle nove ore al giorno a lavorare, facendo quello che può per cercare di tornare. Il suo morale è ottimo."
"Ne sapremo di più mercoledì" è stato l'ultimo commento di giornata per Steve Kerr nell'incontro con i media. "Presumo che farà il viaggio con la squadra, ma non gliel'ho ancora chiesto". Stephen Curry rimane piuttosto pessimista sulle sue possibilità di indossare la maglia e presentarsi in campo alla palla a due. "Anche se volessi essere Superman, non potrei", ha detto a Marc Spears. Il 37enne ha detto che si aspetta un forfait per quella che potrebbe essere l'ultima partita della stagione di Golden State.