EuroLeague - Serata di record per l'Olimpia Milano contro il Khimki

EuroLeague - Serata di record per l'Olimpia Milano contro il Khimki

Serata buona per segnare diversi record quella di ieri sera dell'Olimpia Milano contro il Khimki Mosca al Mediolanum Forum.

Vlado Micov ha giocato la partita numero 100 in EuroLeague con la maglia dell’Olimpia. E’ il secondo di sempre per presenze in campo dietro Kaleb Tarczewski che ha raggiunto la soglia delle 100 gare in questa stagione. 

Malcolm Delaney, che ha segnato almeno una tripla in 20 delle ultime 21 partite, ha raggiunto i 500 assist in carriera. E’ il 35° giocatore a riuscirci.

Shavon Shields ha adesso una striscia di 15 gare consecutive con almeno un canestro da tre punti.

- Con i 13 punti segnati, Sergio Rodriguez ha superato con 3.025 il connazionale Felipe Reyes (3.022) la settimo posto della classifica marcatori All time di EuroLeague. Primo è l'inossidabile Vassilis Spanoulis con 4.412.

- Presenza numero 284 nella storia della EuroLeague, con le maglie di Estudiantes Madrid, Real Madrid, CSKA Moscow, AX Armani Exchange Milano per lo stesso Sergio Rodriguez: è nono in graduatoria dopo aver staccato Ante Tomic (283), e a pari con Ioannis Bourousis. Davanti a lui Sergio Llull (303) mentre il primo assoluto rimane Paulius Jankunas (367).

- Vittoria numero 17 in una singola regular season di EuroLeague è il nuovo record societario per l'Olimpia, che ne aveva ottenute 16 nel 2013-14, chiusa con la disputa dei playoff.