EuroLeague - Real, Adam Hanga: "L'Italia sempre nel cuore"

EuroLeague - Real, Adam Hanga: "L'Italia sempre nel cuore"

Eleven Sports ha intervistato Adam Hanga in occasione della trasferta del Real Madrid in casa della Virtus Bologna valida per la 30^ giornata di Eurolega (palla a due alle 19:00). 

Sulla partita vs Bologna. “La gara contro Bologna è fondamentale per il nostro cammino, vogliamo raggiungere le prime quattro posizioni e poi loro all’andata ci hanno battuto. Non credo a chi parla di calcoli nell’arrivare in un determinato posto in classifica per l’accoppiamento play-off, si punta sempre a vincere e ad arrivare più in alto possibile, questa è la mentalità del Real Madrid. L’Olimpia Milano, per come sta giocando, secondo me ha più possibilità di raggiungere i play-off di quanto la gente dica. E’ stata una bellissima gara contro di loro, fortunatamente vinta in casa davanti al nostro pubblico.”

Sul passato a Avellino. “Quando giochi in Eurolega e devi trovare una nuova squadra, che non fa le coppe europee, lo vedi come un passo indietro nella tua carriera se vuoi sempre migliorare. Nonostante questo vedo Avellino come una tappa fondamentale perchè ho ritrovato minutaggio e sicurezza come giocatore. Non parlo poi dei luoghi, del cibo e delle persone del Sud Italia, tutto fantastico. Ogni volta che posso andare in vacanza vengo in Italia, la porto sempre nel cuore”.

Sull'arrivo di coach Mateo e gli obiettivi. “Mateo sa benissimo cosa significa essere al Real Madrid. E’ qui da molti anni e ha sempre lavorato forte. Siamo una squadra profonda, piena di talento e quindi bisogna fare delle scelte, non è sempre facile. Noi cerchiamo di fare il massimo per aiutarlo. Guardando le classifiche siamo primi in Liga e secondi in Eurolega. Noi vogliamo vincere sempre, purtroppo ci è sfuggito un titolo importante come la Copa del Rey, ma ce ne sono altri due che possiamo ancora vincere. L’importante è arrivare in finale e rimanere competitivi”.

Voglia di Basket? Lo trovi su ELEVEN. Tutte le partite di Serie A Unipolsai, Eurolega e Eurocup. ATTIVA ORA