EuroLeague - Final Four: dominio Olympiacos sugli spalti a Berlino
Il mondo della pallacanestro europea ruota questo fine settimana attorno a Berlino e nello specifico alla "Mercerdes Benz Arena", con una capienza di 17.000 spettatori, da dove si terranno le Final Four di EuroLeague. L'attesa è enorme e i tifosi non vedono l'ora che arrivi l'appuntamento più importante dell'anno. Ciò è evidente dalla domanda di biglietti, poiché 10.000 fan hanno già prenotato un posto per questa tre giorni dal 24 al 26 maggio.
Secondo un report turco, sono state fatte le prime stime per quanto riguarda i biglietti che avranno i tifosi delle quattro squadre. Il primo posto è occupato dall'Olympiacos, che dovrebbe avere circa 4.500 tifosi nello stadio di Berlino, seguito dal Panathinaikos AKTOR con 3.000. Per cui si può stabilire che il 70% dei posti a sedere avrà un "colore" greco.
Circa 2.000 tifosi del Fenerbahce si sono assicurati un biglietto per l'evento, anche se secondo lo stesso rapporto il numero dovrebbe aumentare a causa della forte presenza di una comunità turca in Germania. Infine, i campioni d'Europa del Real Madrid avranno dalla loro parte circa 500 persone. Rimangono cosi circa 4.000 i biglietti in cui non sappiamo ancora in quale dei quattro "campi" finiranno.