EuroLeague - Fenerbahce a Milano, Messina: "Per noi una questione di cuore impegno e rispetto"

EuroLeague - Fenerbahce a Milano, Messina: "Per noi una questione di cuore impegno e rispetto"
© foto di Savino Paolella

Dopo il collasso del secondo tempo della gara con l’Efes, l’Olimpia torna in campo contro la capolista Fenerbahce, 8-1 di record, unica sconfitta stagionale subita in volata a Barcellona, reduce dalla vittoria esterna con Monaco, una squadra che procede spedita, che ha schierato sempre gli stessi cinque uomini in quintetto, costruita sulla coppia di guardie Calathes-Wilbekin, che sta ricevendo una stagione mostruosa da Jonhathan Motley, debuttante in EuroLeague ma già protagonista in Eurocup, e con Marko Guduric che al momento è uno dei sesti uomini più produttivi della competizione. Inutile sottolineare la difficoltà della gara. L’Olimpia ha quattro assenze forzate (Shavon Shields, Billy Baron, Gigi Datome e Stefano Tonut), ha appena fatto debuttare Tim Luwawu-Cabarrot. Sono attese quasi 10.000 persone al Mediolanum Forum.

NOTE – EA7 Emporio Armani Milano-Fenerbahce Istanbul si gioca giovedì 24 novembre alle ore 20:30 al Mediolanum Forum. Clicca qui per i biglietti.

GLI ARBITRI – Robert Lottermoser (Germania), Gytis Vilius (Lituania), Uros Nikolic (Serbia).

COACH ETTORE MESSINA – “Quella con il Fenerbahce per noi non è una questione di basket, ma di cuore, impegno e rispetto verso gli altri e anche verso noi stessi, indipendentemente da quello che sarà il risultato finale. Ovviamente, sappiamo di affrontare una squadra che sta giocando molto bene e attraversa probabilmente il suo momento migliore”.