EL Women - Tango Bourges, prima francese a vincere la Supercoppa Women

Scene di gioia all'interno del Le Prado quando i tifosi di casa hanno festeggiato, vedendo il Tango Bourges sollevare per la prima volta il titolo di Supercoppa femminile.
Le campionesse in carica dell'EuroCup Women hanno messo sotto il Sopron Basket, vincitore dell'EuroLeague Women 2022, registrando uno storico successo per 65-44.
È anche solo la seconda volta nella storia che una campionessa di EuroLeague Women non vince la competizione e succese appena 12 mesi dopo l'impresa del Valencia Basket Club ha segnato la storia della SuperCup femminile sconfiggendo l'UMMC Ekaterinburg.
Il Tango Bourges è stato guidato dalla star canadese Kayla Alexander che ha collezionato una fantastica doppia doppia di 20 punti e 11 rimbalzi per essere incoronato MVP.
Con poco da separare le squadre nell'intervallo, quando i padroni di casa si sono diretti negli spogliatoi con un vantaggio di 29-28, Bourges è uscito nel terzo quarto e ha completato una grande prestazione difensiva, limitando Sopron a soli 8 punti nel periodo e spingendo poi per la vittoria.