live

EC - Virtus Bologna, buona la prima: +18 sul Bursaspor

LIVE EC - Virtus Bologna, buona la prima: +18 sul Bursaspor
© foto di Virtus Segafredo Bologna

Nella serata di ieri la Virtus Segafredo Bologna è arrivata in Turchia dove va in campo oggi alle ore 19:00 per incontrare i locali del Frutti Extra Bursaspor nel turno della prima giornata di stagione regolere del Gruppo B di EuroCup Basketball. Come è noto, alla trasferta non partecipano Milos Teodosic, Nico Mannion e Mohammadou Jaiteh tutti al definitivo recupero degli infortuni evidenziati.

Nella squadra di casa Allerik Freeman e Onuralp Bitim sono i giocatori che hanno meglio impressionato in questo scorcio di stagione. E' la prima volta che queste due formazioni si affrontano.

___ LA PARTITA.

Buona la prima per la Virtus Segafredo Bologna in 7Days EuroCup. Nonostante le numerose assenze, oltre Abass e Udoh ai box anche Jaiteh, Mannion e Teodosic, arriva una vittoria convincente a Bursa contro i padroni di casa del Frutti Extra Bursaspor.

La Virtus, con sette giocatori in doppia cifra di punti a fine partita, controlla la gara a partire dal primo quarto, chiuso con 31 punti a referto. Chiuso il primo tempo avanti di 9, la squadra di coach Scariolo ha ulteriormente allungato il proprio vantaggio nel secondo tempo per poi dilagare nel finale: termina 83-101.

BURSASPOR: Sezgun NE; Freeman 15; Ozalp NE; Needham 5; Turen 2; Al 14; Bitim 11; Andrews 3; Hayes 7; Guven 12; Dudzinski 13; Selcuk 0. All. Alimpijevic

VIRTUS: Tessitori 11; Cordinier 12; Belinelli 15; Pajola 10; Alibegovic 14; Hervey 18; Ruzzier 0; Alexander 4; Ceron 0; Sampson 11; Weems 6. All. Scariolo.