FIBA Europe Cup - L'Iraklis ha la meglio su Reggio nel finale

FIBA Europe Cup
FIBA Europe Cup

Nella bolla di Den Bosch, Olanda, la Unahotels Reggio Emilia affronta i greci del Iraklis. Entrambe le squadre hanno vinto la prima gara di FIBA Europe Cup, rispettivamente contro Mons-Hainaut e Egis Kormend.

La Unahotels parte con una difesa a zona mentre nell'altra metà campo si affida a Brandon Taylor. Reggio fatica a rimbalzo nel primo quarto che si chiude 16-18 a favore degli avversari. Nei secondi 20' la musica cambia: Bostic segna 6 preziosi punti di fila e la squadra di coach Martino, che trova anche un ottimo Candi, allunga il proprio vantaggio. Quest'ultimo è il grande protagonista del quarto, che si chiude 46-38 a favore dei biancorossi.

Nella ripresa l'Iraklis parte con un parziale di 8-0 a proprio favore. Bostic guida l'offensiva della Reggiana che riprende la propria corsa dopo un timeout e qualche cambio nella formazione. Nel terzo periodo la Unahotels trova il massimo vantaggio di 10 lunghezze, ma negli ultimi dieci minuti arriva la reazione del Iraklis. Koponen risponde al controparziale avversario con un paio di triple, ma i greci recuperano e guidati da Hanlan vanno in vantaggio. Nel finale tanta confusione per Reggio che non riesce a riprendere la gara, che si chiude per 74-78.

IRAKLIS BC: Hanlan 18, Kavvadas 17, Hatcher 9, Bowlin 9, Suggs 8, Enechionyia 8, Verginis 4, Tsairelis 3, Schizas 2.

REGGIO EMILIA: Bostic 23, Taylor 15, Candi 14, Koponen 9, Baldi Rossi 6, Sutton 5, Diouf 2, Kyzlink, Giannini, Bonacini.