EuroCup Women - Reyer, Shepard "Contro Gdynia sul pezzo per 40 minuti"

EuroCup Women - Reyer, Shepard "Contro Gdynia sul pezzo per 40 minuti"

Torna l'Eurocup Women al Taliercio! Mercoledì 17 gennaio alle ore 19.30 l'Umana Reyer affronterà tra le mura casalinghe VBW Arka Gdynia (POL) nella gara di ritorno del Round of 16 della competizione europea.

Nella partita di andata, giocata in Polonia, le orogranata si sono imposte 68-77. Al termine di una partita equilibrata e combattuta per tre quarti (50-54 il parziale al 30'), la formazione veneziana ha cambiato marcia toccando anche il +14, Gdynia è riuscita a ricucire parzialmente lo svantaggio che non è bastato però a portare a casa la partita.

La squadra che passerà il turno affronterà la vincente di Roche Vendee Basket (FRA) - TTT Riga (LAT) sempre nel doppio confronto con la differenza canestri. La seconda partita verrà giocata in casa della squadra con la posizione più alta nel ranking. Nella prima partita, è stat Riga ad avere la meglio vincendo 70-87 fuori casa. Ex della gara Anna Makurat.

Jessica Shepard presenta la gara di EuroCup: "Gdynia è un’ottima squadra con giocatrici di talento, sono ben allenate e lo hanno dimostrato per come hanno preparato la gara di andata. Sarà importante per noi essere concentrate in difesa per poi prendere i migliori tiri in attacco. Dobbiamo rimanere sul pezzo per tutti e quaranta i minuti. Ci siamo guadagnate il diritto di giocare il ritorno in casa di fronte ai nostri tifosi e il loro supporto è sempre stato fantastico anche nelle partite in trasferta. Dunque speriamo di trovare un Taliercio caldo e di trasmettere entusiasmo ai sostenitori presenti. Amiamo i nostri tifosi e vogliamo regalare loro sempre grandi emozioni."