EuroCup - Mercoledì scontro fratricida tra Reyer Venezia e Germani Brescia

EuroCup - Mercoledì scontro fratricida tra Reyer Venezia e Germani Brescia

Con la quindicesima giornata di stagione regolare di EuroCup in programma tra martedì 7 e mercoledì 8 marzo, si va a delineare anche la classifica e dobbiamo dire, a proposito del girone A che Reyer Venezia e Germani Brescia, entrambe accreditate di un record 7-7, hanno ottime possibilità di accedere ai playoff. Addirittura se la squadra settima, il Cluj-Napoca, mercoledì dovesse uscire sconfitta dallo scontro in casa con il Frutti Extra Bursaspor ottava le due italiane sarebbero qualificate con tre turni d'anticipo.

Lo scontro tra Reyer e Brescia quindi è diretto al Taliercio (Mercoledì 8 marzo ore 20, Sky Sport Arena ed Eleven Sports). Sarà la terza volta in stagione che le due si incontrano, con Venezia che conduce la serie per 2-0 grazie alla vittoria schiacciante degli orogranata in quel del PalaLeonessa (60-80) con protagonista un Allerik Freeman da 22 punti in EuroCup, e alla seconda ottenuta in campionato nella gara dell'11 dicembre con il risultato di 82-79 con Mitchell Watt sugli scudi.

La vera novità dell'incontro di mercoledì sta in panchina, dove Neven Spahija si è alternato all'esonerato Walter De Raffaele. Per il resto due squadre che si conoscono benissimo nei protagonisti, che non attraversano un buon momento in campionato di serie A - oggi sarebbero entrambe, Venezia nona con un record di 9-11; la Germani tredicesima con un record 7-13, escluse dai playoff.