EuroCup - Germani Brescia, Magro "Abbiamo gestito le risorse"

Fonte: bresciacanestro.com
EuroCup - Germani Brescia, Magro "Abbiamo gestito le risorse"
© foto di Pallacanestro Brescia

Alessandro Magro, coach della Germani Brescia, commenta nella sala stampa di Bursa, l'esito della gara di EuroCup che pone fine alla stagione regolare del torneo e fa delle considerazioni sugli imminenti playoff i cui accoppiamenti saranno decfinitivi dopo le gare di domani.

Gestione dei minutaggi. “Voglio innanzitutto congratularmi con Bursaspor per quanto fatto lo scorso anno e in questa stagione. Noi, grazie ai risultati acquisiti precedentemente, siamo stati in grado di arrivare qui potendo gestire alcuni problemi fisici e di dare minuti a giocatori che finora avevano avuto meno possibilità. Abbiamo fatto tanti errori e Bursaspor ha avuto anche la possibilità di avere un distacco maggiore, ma siamo comunque riusciti a tornare in partita: stiamo ancora recuperando giocatori come Caupain, che ha bisogno di minuti per avere ritmo. Quello che vogliamo fare è essere pronti tra due settimane ai playoffs, per provare a sognare qualcosa di grande come aveva fatto Bursaspor l’anno scorso (arrivata in finale, ndr) e prima ancora alle prossime due partite di campionato, in cui dobbiamo essere molto concentrati.”

Questa stagione regolare. “Se pensiamo a tutto quello che abbiamo passato, con tanti imprevisti dati dagli infortuni nel corso della stagione e una chimica da ricostruire, con questo nuovo format abbiamo fatto un buonissimo lavoro – prosegue Magro – Questa partita e quella con il Liektabelis sono state occasioni in cui grazie a quanto fatto prima siamo stati in grado di gestire le risorse e giocare con quintetti diversi rispetto al solito. Anche per ovviare ad alcuni problemi fisici, come nel caso dell’utilizzo di Burns da “4” dato che Cobbins era out e ci sono stati problemi di falli. Chiaro che non sono scuse per la sconfitta, dato che dobbiamo essere pronti a tutto. L’ultima volta che ero venuto qui con il Lokomotiv Kuban ho perso ed ero stato esonerato: penso e spero non succeda anche stasera (sorride, ndr)…”.

Quale avversaria ti aspetti dai playoff? “Sarà comunque una trasferta e sarà difficile. Ma questo format è imprevedibile. Se giochi forte e condividi la palla, soprattutto quest’anno, è possibile fare tutto: pensiamo all’impresa compiuta da Bursaspor l’anno scorso, anche in una stagione in cui c’erano nella competizione delle vere e proprie potenze che questa volta non ci sono.”