Il record di Paolo Banchero, primo collegiale in NBA2K

Il record di Paolo Banchero, primo collegiale in NBA2K

Prima volta nella storia di NBA2K in cui un giocatore del college potrà essere utilizzato nel gioco. Questo onore è toccato all’azzurro Paolo Banchero, che ha annunciato la sua partnership in concomitanza con l’uscita di NBA 2K22, ed è diretta conseguenza dell’approvazione dell’accordo NIL (Names, Images or Likeness) che permette l’utilizzo dell’immagine degli atleti universitari per scopi di lucro.

Fino ad oggi le regole della NCAA impedivano ai giocatori di prestare la propria immagine per partnership commerciali di qualsiasi tipo. In occasione del lancio del nuovo videogioco (con Luka Doncic in copertina) il prossimo Nazionale azzurro, da poco entrato a far parte della CAA, l’agenzia di giocatori e artisti dello spettacolo più potente degli Stati Uniti, avrà il proprio personaggio nel videogioco.

Banchero ha comunicato con un video su Instagram che lo vivacizzerà con ulteriori contenuti nel corso della stagione, in cui vestirà la maglia dei Duke Blue Devils nell’ultimo anno in panchina del leggendario coach Mike Krzyzewski.