La Poderosa Montegranaro si allunga con l' arrivo di Romeo Trionfo

La Dino Bigioni Shoes Poderosa Montegranaro ha completato il quintetto base con l’arrivo dell’Ala Romeo Trionfo, 196 cm nato a Mesagne 5 gennaio 1985.
Si tratta di un mancino versatile che nasce come ala, ma che sa disimpegnarsi bene anche in altri ruoli. Grande difensore, è dotato di un buon tiro dal perimetro e dalla lunetta.
Malgrado la sua giovane età, Trionfo può contare già su esperienze molto importanti maturate in realtà prestigiose della pallacanestro italiana.
Prodotto della Fortitudo Mesagne, ha giocato nelle giovanili del Lumezzane, poi a 16 anni è passato alla Scavolini Pesaro, sempre nel settore giovanile, risultando uno dei migliori elementi della sua categoria. Successivamente è arrivato l’approdo nei campionati nazionali, nel 2002 è passato ad Omegna dove nel 2005 ha vinto in campionato arrivando alla B1. Anche nella categoria superiore si è dimostrato uno dei migliori della formazione piemontese ce nei quarti di finale playoff rischiò di eliminare la fortissima Brindisi. Nel 2007/08 ha giocato con profitto a Vado Ligure in B di Eccellenza, poi è andato a Corato.
Nelle ultime tre stagioni ha vestito la maglia della Soavegel Nuovarredo Francavilla, lo scorso anno ha totalizzato 34 presenze condite da 441 punti con un hight di 25 punti arrivato nella gara contro Palestrina.
“ Sono entusiasta della scelta che ho fatto – queste le prime parole da Poderoso di Romeo Trionfo – mi sento motivato e voglioso di fare bene. Ho scelto la Dino Bigioni Shoes perché ho molta stima di coach Piero Bianchi che mi ha parlato in maniera positiva di tutto l’ambiente. Del roster attuale conosco molto bene Luca Bernardi ed Emiliano Benini che nella mia gioventù ho avuto modo di vedere all’opera a Vigevano. So che la società è ancora sul mercato pronta a completare nel miglior modo possibile la rosa”.