Champions League - Domani si sorteggiano i tabelloni: così le italiane

Champions League - Domani si sorteggiano i tabelloni: così le italiane

La Champions League 2020-21 sarà composta da 32 squadre. Ventotto (28) squadre sono direttamente qualificate per la Regular Season, le ultime quattro (4) squadre usciranno attraverso due turni di pre-qualificazione.

La FIBA ha stabilito che durante tutte le fasi dei sorteggi, si applicherà il principio di protezione del paese, salvaguardando che nessuna squadra dello stesso paese si affronti, ad eccezione della Turchia che avrà due squadre che partecipano a un gruppo della stagione regolare.

Mercoledì 15 luglio Dinamo Sassari, New Basket Brindisi e Fortitudo Bologna conosceranno le loro avversarie nel proprio girone di Basketball Champions League. Il sorteggio si terrà presso la sede FIBA, a Mies (Svizzera), a partire dalle ore 11.

Nella formazione del main draw le squadre sono state divise in fasce, secondo il ranking individuale per squadre già inserite nella competizione come Sassari e Brindisi, secondo il ranking paese per squadre esordienti come la Fortitudo, che si trova in compagnia di squadre provenienti dall’Eurocup come Darussafaka e Vilnius.