BCL - Treviso Basket domani in Ungheria con il Falco Szombathely

BCL -  Treviso Basket domani in Ungheria con il Falco Szombathely

Imbattuta dopo i primi tre turni, la Nutribullet Treviso Basket è partita ieri destinazione Ungheria per la prima gara del girone di ritorno della Poule D di Basketball Champions League contro il Falco Szombathely. All'andata al Palaverde meno di due settimane fa dopo una dura contesa vinse la squadra di coach Menetti per 68-60.

In classifica dopo le prime tre gare c'è in testa al girone la Nutribullet con 3 vittorie su 3 gare, seguita dal Falco (2-1) e dalla coppia Riga-AEK Atene con 1 vinta e 3 perse (una partita in più). Ieri l'AEK Atene ha vinto il suo primo match del girone per 88-79 contro la squadra lettone agganciandola in classifica.

In base a questo risultato in caso di vittoria trevigiana domani alla Savaria Arena di Szombathely la Nutribullet avrebbe la certezza del primo posto nel girone e la conseguente qualificazione alla fase successiva. Squadra al completo per coach Menetti.

LE CIFRE

Nelle statistiche dopo i gironi d'andata nelle statistiche svetta il centro trevigiano Henry Sims che è primo nella valutazione complessiva con 19.7 punti a partita (4°). Sims è primo nelle stoppate (1.1 a gara), 2° nella percentuale dal campo (68.6%), 8° nei rimbalzi (7.3).

Si fanno notare anche Dewayne Russell, 4° negli assist con 8.6 a gara e Giordano Bortolani 7° nel tiro da tre punti (60%) e in vetta assieme ad altri giocatori con il 100% ai tiri liberi su 9 tentativi nelle prima tre gare di Champions.

Come squadra TVB tra le partecipanti alla Champions è la 4° nei punti segnati (83.7 a gara), 5° nella percentuale da tre punti (40.6%), 4° negli assist, 5° nelle stoppate e 9° nei rimbalzi.