BCL - Termina la Champions di Treviso, sconfitta in casa dal Darussafaka

BCL - Termina la Champions di Treviso, sconfitta in casa dal Darussafaka
© foto di Champions League

Una sconfitta al PalaVerde per 81-85 contro il Darussafaka termina il percorso in Basketball Champions League della Nutribullet Treviso.

Nel primo quarto scatenato l'ex Pistoia Nathan Boothe che porta i suoi subito avanti 8-15. Treviso prova a reagire ma Caupain segna il +8. Con Sims e Russell la Nutribullet riesce a recuperare, poi tripla di Dimsa del pareggio. La bomba di McCullough sul finire del quarto vale il 19-22.

Nel secondo periodo i turchi ritrovano subito il +7 con Caupain. Treviso tocca anche il -10 prima di reagire nuovamente grazie a un grande Bortolani che tiene a galla i suoi. Ozlemiroglou chiude il primo tempo con una tripla che vale il 34-44.

Dopo la pausa lunga il Darussafaka prende il largo. La tripla di McCullough vuol dire +21. Insegue quindi Treviso che pesca cinque di fila di Dimsa e due dopo rimbalzo offensivo del giovane Vettori. Guler realizza l'ultimo canestro della terza frazione per il 49-64.

Quattro di fila di Atar aprono la quarta e ultima parte di gara. Vettori e Dimsa da tre accorciano a -13. Tecnico per Dimsa che esce per 5 falli e il Darussafaka riprende il largo. Sokolowski prova a guidare Treviso, che comunque non molla. Bortolani segna il -6 a 1' dalla fine e poi il -3 (75-78). Sfortunatamente Pineiro segna una tripla fondamentale a 32 secondi dalla fine e chiude di fatto la gara.

Vittoria tuttavia inutile per il Darussafaka che non passa comunque il turno. Ad avanzare nel gruppo sono Manresa e Tofas.

TREVISO: Bortolani 19, Chillo 2, Jones 14, Russell 9, Vettori 5, Akele 4, Dimsa 15, Jurkatamm , Sims 1, Sokolowski 12, ne: Pellizzari.

DARUSSAFAKA: Boothe 9, Caupain 13, McCollough 13, Ozdemiroglu 11, Pineiro 10, Atar 18, Dogan 4, Guler 3, Mutaf, Olaseni, Selim Sav 4, ne: Ozcelik.