Colpo Recanati: preso Diego Terenzi

Fonte: uff stampa recanati
Colpo Recanati: preso Diego Terenzi

Proseguendo la linea “young” e grazie ai buoni rapporti già avuti in passato con la V.L. Pesaro e che ha visto approdare “all’ermo colle” (Andrea Traini e Lorenzo Tortù) , la Società U.S. Basket Recanati è lieta di annunciare l’arrivo ufficiale per la Stagione 2014/2015 nel Campionato A2 Silver di :

DIEGO TERENZI – Nato a Pesaro il 23/11/1995 – Play di 190 cm. di 82 kg. -

  Giocatore talentuoso , Diego è stato sempre considerato uno dei giovani più promettenti ed interessanti nel suo ruolo . E’ un play moderno con atleticità  e pericolosità offensiva caratterizzata dal grande istinto del canestro (ottimo nel tiro da 3 punti) oltre che grande passatore . Figlio dell’indimenticato “Rudy” , suo padre Rodolfo ha militato nella Scavolini Pesaro , Sutor Montegranaro e Goldengas Senigallia , ha mosso i primi passi nella “Città di Rossini” dove ha svolto tutta la trafila delle giovanili partecipando ai vari campionati under dov’è stato sempre un punto di forza dei biancorossi facendo parte tra l’altro del roster della prima squadra disputando nella Stagione 2013/2014 sette partite in A/1 per complessivi 26 minuti con 4 punti nel carniere esordendo nella vittoriosa trasferta di Pesaro ad Avelllino (77-80) nell’Ottobre del 2013. Nel suo curriculum vanta diverse convocazioni nella Nazionale Under 18 e la partecipazione lo scorso anno al 3^ Campionato Mondiale 3 x 3 Under 18 con la maglia della Nazionale Italiana che si è svolto a Jakarta in Indonesia ed al prestigioso torneo internazionale di Roma nelle file della Stella Azzurra risultando uno dei giocatori con quasi 15 punti di media. Per il giovane Diego Terenzi il trasferimento a Recanati rappresenterà un ulteriore passo per acquisire maturazione ed esperienza in un campionato competitivo qual’é appunto l’A2 Silver in proiezione futura della sua carriera cestistica e sotto la sapiente direzione dell’head-coach pesarese Giancarlo Sacco che gli darà senz’altro degli utili consigli.

Alla firma del contratto che lo ha legato al club leopardiano , Diego ha manifestato tutto il suo entusiasmo per il suo trasferimento a Recanati tra l’altro il primo fuori casa .

“Sono contento che la scelta sia caduta su Recanati – dice Diego – . Come mi hanno descritto tutti è un’ottima società con un pubblico entusiasta , competente ed appassionato . Anche se è la mia prima esperienza fuori casa , darò sempre il massimo per aiutare la squadra a vincere . Forza Recanati ! “