Alessandro Spatti torna in bianco blu a Treviglio

Alessandro Spatti torna in bianco blu a Treviglio

Dopo un anno lontano da Treviglio, a farsi le ossa in Serie B alla  Vivigas Alto Sebino dove ha ben figurato, Alessandro Spatti, ala di 204 cm torna alla Remer. L’atleta è, infatti, cresciuto cestisticamente nelle fila della Bluorobica Bergamo durante le quali annate sportive ha agguantato più volte le finali nazionali, ultima quella di Udine - Under 19 - , due anni fa.
 
Durante il periodo delle giovanili ha guadagnato la fiducia incondizionata dei coach delle Nazionali azzurre delle diverse categorie, fino all’attuale convocazione nella Nazionale Under 20 di Pino Sacripanti (impegnata agli Europei di Lignano Sabbiadoro ).
 
Coach Vertemati rinforza, così, con il ventenne talentuoso, nato a Gavardo, il reparto Under; con Adriano, Spatti sedette per la prima volta in panchina già nella stagione 2012/13 a Perugia (16 febbraio) ed esordì in quella successiva a Ravenna, nella prima giornata di campionato, il 06/10/2013 nella splendida vittoria in terra romagnola.
 
Nel suo curriculum anche la convocazione al "Red Bull Under my Wing" di Pesaro, dove 15 talentuosi atleti hanno svolto un Camp, sotto la guida di Daniel Hackett. Per Alessandro Spatti un contratto annuale.

Ecco le prime parole di Spatti tornato bianco blu: “sono molto contento che la squadra che mi ha fatto crescere nelle giovanili abbia piacere a riavermi nel suo roster e che creda nei miei mezzi. Io sono pronto a lottare per guadagnare minuti in campo e spero di rispettare le aspettative che il coach ha nei miei confronti. Infine sono felicissimo di tornare a giocare con persone con cui ho condiviso bei momenti negli anni passati!”

Dice di lui coach Vertemati: "Quello di Alessandro è un graditissimo ritorno. Avevamo concordato insieme una stagione lontano da Treviglio da vivere da protagonista e così è stato. Ora è il momento per lui di dimostrare quanto vale e nella squadra che verrà non gli mancheranno le occasioni. Il suo atletismo e la sua corsa saranno fattori che dovrà sfruttare per aiutare la squadra in un reparto che, con la sua aggiunta, comincia a prendere sembianze molto interessanti."

SCHEDA

Nome: Spatti Alessandro

Data di nascita: 23/03/1995

Luogo di Nascita: Gavardo

Nazionalità: ITALY

Ruolo: ala

Altezza: 204 cm

 

 

 

CARRIERA

 

»  2014/15 Costa Volpino  [B/M]

»  2013/14 Orobica Bergamo  [DNG]

Blu Orobica Bergamo  [Creg]

Blu Basket Treviglio  [L2/S]

»  2012/13 Orobica Bergamo  [DNG]

Blu Basket Treviglio  [DNA]