Ottimi primi colpi di mercato

In A2 femminile sono partiti i primi fuochi d’artificio. ANCONA, sistemato il budget, prende ELEONORA LASCALA, guardia di ALGHERO, con esperienza anche in A/1 che segue l’arrivo della cilena VALENTINA ARAGONESE, l’anno scorso metà campionato con il CHIETI, conferma SERVADIO e MONTECUCCO, la rientrante REDOLF da SENIGALLIA e promuoverà in prima squadra alcune atlete del settore giovanile.
Chi sta facendo la parte del leone è la GEA MAGAZZINI ALCAMO, dopo l’arrivo della romana CLAUDIA GATTINI, lo scorso anno prima a POMEZIA poi a SCHIO dove ha giocato i playoff scudetto, firma l’italo-brasiliana ed ex-nazionale FLAVIA PRADO, pivot di 1,92 cm, già vincitrice di 2 scudetti con il CRAS TARANTO.
Anche l’AZZURRA CEPRINI ORVIETO dopo l’arrivo dalla VIRTUS LA SPEZIA della guardia ALESSIA SCOPIGNO, ingaggia ELEONORA LAFFI, ala grande, la scorsa stagione ad ALCAMO e conferma la bulgara ROKSANA YORDANOVA.
La VIRTUS LA SPEZIA acquista la 27enne magentina e capitana del GEAS SESTO SAN GIOVANNI, MICHELA FRANTINI.
Diversi cambiamenti anche sulle panchine. A BOLZANO dopo l’addio di ROBERTO PICUS, torna da head coach MICHELE MASSAI, lo scorso anno allenatore in serie C maschile con l’U.S.PIANI. MASSAI, in passato all’IVECO fu il vice di TRAVAGLINI e PASINI.
Promosso a NAPOLI dalle giovanili della COCONUDA, FABRIZIO BELFIORE mentre a RAGUSA siederà sul pino MASSIMO ROMANO, nella scorsa stagione a RENDE con esperienze in A/2 ad ALCAMO e PONTEDERA. Nel suo curriculum a NAPOLI, fu il vice di RICCHINI e di MOLINO al cui fianco vinse lo scudetto.