Trapani, parla Giancarlo Ferrero: “I nostri 3 mila tifosi sono il vero sesto uomo”

Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Trapani
Trapani, parla Giancarlo Ferrero: “I nostri 3 mila tifosi sono il vero sesto uomo”

Prosegue la preparazione della Pallacanestro Trapani, in vista della gara esterna di domenica prossima, che la formazione granata sosterrà a Barcellona e sarà valevole per la quarta giornata di Adecco Gold. Doppia seduta tecnica (ore 9.30 e 18) fissata per oggi, mentre domani il programma prevede lavoro fisico la mattina e ancora tecnico al pomeriggio.

DICHIARAZIONI

Giancarlo Ferrero (ala Pallacanestro Trapani): “Dobbiamo archiviare la prestazione contro Veroli con soddisfazione: è stata una vittoria importante, al termine di una gara in cui siamo riusciti ad avere una buona continuità. Abbiamo rischiato qualcosa nel finale ma la spinta decisiva è arrivata dai 3 mila tifosi del Palailio, il nostro vero sesto uomo. I casa cominciamo a trovare equilibri soddisfacenti, è chiaro che siamo chiamati a cercarli anche lontano dal Palailio. In questo senso, la trasferta di Barcellona sarà un test rilevante. Loro sono una grande squadra, tra le super favorite per il salto di categoria, e si preannunciano quaranta minuti molto complicati. Abbiamo affrontato Barcellona due volte in precampionato e disputato due buone gare: ma significa poco. Domenica prossima sarà tutta un’altra storia. Giocheremo in un ambiente molto caldo e ci sarà anche bisogno di una prova di carattere”.

GLI ARBITRI DI BARCELLONA-PALLACANESTRO TRAPANI

Ecco la designazione per Barcellona-Pallacanestro Trapani di domenica 27 ottobre. I tre arbitri saranno Gianluca Gagliardi di Anagni (FR), Angelo Valerio Bramante di San Martino Buon Albergo (VR) e Alessandro Buttinelli di Roma.

PROGETTO SCUOLA

Non si ferma l’intenso contatto che la Pallacanestro Trapani sta intraprendendo con tutte le scuole del territorio. Domattina (ore 11.30), presso il Palacardella, una rappresentanza del nostro club (composta da Lino Lardo, Malì Pomilio, Giacomo Genovese, Luca Ianes e Robert Lowery) incontrerà i ragazzi della scuola elementare Giovanni Pascoli. Venerdì mattina (ore 11.30), invece, una rappresentanza molto simile (Kelvin Parker e Giancarlo Ferrero “sostituiranno” Lowery e Ianes)  incontrerà i ragazzi del Liceo Scientifico “Vincenzo Fardella” . Tutto si svolgerà nell’aula magna del plesso di via Todaro, attigua a piazza San Francesco di Paola.