EuroLeague - Monaco e Barça in difficoltà: sveglia per James e Laprovittola

EuroLeague - Monaco e Barça in difficoltà: sveglia per James e Laprovittola
© foto di SAVINO PAOLELLA

I playoff di EuroLeague sono già nel vivo con la metà delle gare previste nel secondo turno dei quarti di finale e gli appassionati di basket potranno godersi venerdì sera due partite davvero interessanti. Dalle 19:00 il Monaco ospita il Fenerbahçe, mentre dalle 21:00 il Barcelona gioca contro l'Olympiakos. Ciò che rende questi due scontri così interessanti è il fatto che entrambi i padroni di casa sono in svantaggio. E pensare le due squadre ospiti come possibili partecipanti alla Final Four di Belgrado non è un pensiero azzardato vista la qualità dei roster. Monaco e Barcelona devono vincere perché solo una volta nella storia della competizione una squadra è riuscita a rimontare dallo 0-2 interno, ed è stato il Real Madrid lo scorso anno nelle condizioni che tutti ricordiamo.

Monaco vs Fenerbahçe. La squadra di Saša Obradović ha giocato la Final Four la scorsa stagione. Ci si aspetta che ripeta il successo per tutto quello che ha mostrato in questa in campionato, ma il Fenerbahçe ha sicuramente dimostrato qualità enormi dopo l'arrivo in panchina di Jasikevicius, e anche in gara 1 nel momento in cui il Monaco aveva ben nove punti di vantaggio in l'ultima parte della prima partita dei playoff. Tuttavia, non tutto è perfetto per il Fener perché Scotty Wilbekin si è infortunato durante la prima partita ed è una grande domanda se giocherà stasera.

Barcelona vs Olympiacos. Anche la vittoria dell'Olympiacos in gara 1 non è stata priva di problemi. Filip Petrusev, infatti, ha accusato dolore al ginocchio dopo una caduta imbarazzante e adesso è un punto interrogativo per la seconda. Tutti dovrebbero prestare attenzione a Nicolas Laprovitola e ai suoi colpi. L'esperto argentino si prenderà probabilmente la responsabilità di rendere la vita più facile al Barça.