mercato

NBA - Addio o ritorno per Spencer Dinwiddie ai Lakers?

MERCATO NBA - Addio o ritorno per Spencer Dinwiddie ai Lakers?

Spencer Dinwiddie aveva una clausola aggiunta al contratto quando aveva firmato con i Lakers per il resto della stagione. In caso di titolo di Los Angeles avrebbe ricevuto il suo bonus di $ 1. Non sarà così, dopo che la squadra è stata eliminata dai Nuggets nel primo turno dei playoff. Ed eccolo presto (di nuovo) unrestricted free agent. Sarà confermato?

Il problema è che Spencer Dinwiddie non ha fatto un'ottima impressione durante il suo periodo a Los Angeles. Nell'intera serie di playoff, ha tenuto una media di soli 3 punti e 1,6 assist giocando 14,6 minuti a partita. Ma la sua gestione fa parte delle critiche della dirigenza a Darvin Ham, che non ha saputo scegliere tra l'ex giocatore dei Nets e Gabe Vincent, alternando i due senza riuscire a trovare il ritmo. Alla domanda se potrebbe vedersi rimanere con i Lakers, Dinwiddie rimane cauto.

"Non sono una persona che ha sempre il suo destino nelle sue mani", ammette. "Non è il mio status in campionato, quindi dovremo vedere cosa succederà. Ma se i Lakers mi rivogliono, mi piacerebbe tornare. Ho già detto che è un sogno d'infanzia e che posso giocare nella mia città natale, vedere i miei genitori a ogni partita, cose del genere, e non puoi immaginare niente di meglio. Ho giocato al fianco, probabilmente, del più grande giocatore di tutti i tempi, giusto? Non c'è niente di meglio."

Il finale di stagione è stato complicato: non ha mai trovato il suo posto nella squadra di Darvin Ham. Dalla fine della stagione regolare, ricorderemo proprio la sua stoppata decisiva su Damian Lillard. "Mi sento come se fossi stato davvero altruista, ho assunto un ruolo, ho cercato di giocare in difesa nel miglior modo possibile, ho cercato di aiutare, mi sono divertito e vedremo cosa ci riserverà il futuro", ha detto l'ex giocatore di Nets, Mavericks, Pistons e Wizards.

Spencer Dinwiddie sa che il suo destino non è comunque nelle sue mani, soprattutto con i Lakers che sono stati eliminati al primo turno. "Sai com'è. Per i Lakers, è il titolo o il fallimento", ha detto. Quindi probabilmente ci saranno dei cambiamenti ed è tutto con l'obiettivo di vincere il titolo. Ovviamente, se potrò farne parte, sarà un altro sogno che si avvera."