Biella chiude il 2013 sul campo di Verona

Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Biella
Biella chiude il 2013 sul campo di Verona

Dopo aver salutato il Biella Forum con l'ultima vittoria del 2013 ai danni della Fulgor Forlì, l'Angelico Biella è pronta a chiudere l'anno sfidando domenica pomeriggio alle 18.00 la Tezenis Verona al Pala Olimpia di Verona.

Undici anni dopo l'ultima sfida in serie A, Verona e Biella tornano così ad affrontarsi. Entrambe le squadre si trovano appaiate al terzo posto in classifica, con 16 punti all'attivo.

Un match che si prospetta molto complicato per i rossoblu, contro il team più in forma del momento, che si presenterà domenica reduce da una striscia positiva di cinque successi consecutivi, che hanno ridato grande entusiasmo all'ambiente dopo un inizio di stagione contraddistinto da alti e bassi.

Due gli ex della partita: in campo Marco Carraretto, a Biella dal 2002 al 2004, e in panchina Alessandro Ramagli, Head Coach dei rossoblu nei primi cinque anni di Serie A della compagine biellese, dal 2001 al 2006.

Questi i roster in vista del match di domenica:

Tezenis Verona: 5 Alessandro Grande, 6 Jerry Smith, 7 Quincy Taylor, 8 Davide Reati, 9 Marco Carraretto, 11 Giorgio Boscagin, 13 Craig Callahan, 16 Lucio Salafia, 18 Luca Gandini, 20 Matteo Da Ros. All: Alessandro Ramagli

Angelico Biella: 4 Luca Murta, 6 Matteo Chillo, 8 Tommaso Raspino, 9 Marco Laganà, 10 Luca Infante, 11 Eric Lombardi, 13 Simone Berti, 20 Alan Voskuil, 21 Niccolò De Vico, 22 Damian Hollis. All.: Fabio Corbani

A dirigere l’incontro saranno gli arbitri Perretti, Rudellat e Caruso.

MEDIA: ReteBiella Tv e Telebiella (rispettivamente canale 91 e 190 del ddt), Tv ufficiale della compagine biellese, trasmetteranno in differita la partita nella serata di lunedì alle ore 21.00. Videonovara (canale 86 del ddt) trasmetterà invece il martedì sera alle 23.30, mentre su TeleRitmo (canale 87 del ddt) andrà in onda il mercoledì alle ore 21.00. Non mancheranno inoltre approfondimenti settimanali sui telegiornali di queste emittenti. Grazie infine alla fattiva collaborazione tra Radio City e Pallacanestro Biella, la partita dei rossoblu verrà invece seguita anche in diretta da Radio City sui 89.90 Fm. Vi saranno come sempre aggiornamenti continui sulla “Pallacanestro Biella Official Page” di facebook e twitter, e a fine match verrà pubblicata la cronaca della partita con le interviste della sala stampa sul sito www.pallacanestrobiella.it.

Coach Fabio Corbani presenta così gli avversari dell'Angelico: “Andiamo con una buona classifica ad affrontare una delle squadre più in forma del campionato, dal passato glorioso e con importanti obiettivi per il futuro. Verona ha un roster ben allenato, con giocatori da serie A e ben attrezzato per riuscire a fare il salto nella massima serie. Dopo un inizio di stagione difficile, è riuscita a trovare continuità di rendimento e si presenta domenica reduce da cinque successi consecutivi. Non sarà facile, ma ci proveremo. Abbiamo ancora due partite nel girone d'andata per provare a conquistarci un posto per le Finali di Coppa Italia. Uno stimolo in più per cercare di vincerle e raggiungere un traguardo importante che non era prevedibile ad inizio stagione”.

Al termine del match i rossoblu faranno ritorno a Biella, dove da martedì inizieranno la preparazione per il primo match casalingo del 2014, in programma sabato 4 gennaio alle 20.30 contro la capolista Trento.