mercato

LBA - Petrucelli: "Io a Milano? Ora penso solo a Brescia, a fine stagione vedremo"

MERCATO LBA - Petrucelli: "Io a Milano? Ora penso solo a Brescia, a fine stagione vedremo"
© foto di ciamillo

Nell'intervista a Basket Time, oltre che di Nazionale John Petrucelli ha parlato anche del suo futuro. "Non ci ho ancora veramente dedicato molto tempo. Ho visto e sentito, casualmente perché guardo i social e le notizie e vedo che parlano di me e mi sorprendo effettivamente. In questo momento non ne sono toccato. Sto concentrato sulla stagione attuale e ho il contratto per un altro anno con Brescia. Alla fine della stagione se ci sarà qualcosa la prenderò in considerazione”, ha detto il giocatore, che conferma di avere un'opzione di uscita: "Sì, per l'EuroLega. Lo stesso buyout dell’anno scorso". Sul giocatore, non è un segreto, c'è l'Olimpia Milano.

"Giocare con una squadra come Milano? Non posso immaginarmi realmente. Io sono molto concentrato sul presente e su quello che devo fare con Brescia perciò non mi tocca questo tipo di pensiero”, prosegue, che con il ritorno in EuroCup della Germani valuterebbe la permanenza: "È una delle opzioni che a fine anno prenderei in considerazione con altre se ci fossero. Io a Brescia sto bene per mille ragioni, la mia famiglia ci sta bene, mi trovo bene con il coach, con la società. Sicuramente questo fattore di situazioni positive che si sono create qui a Brescia ha una grandissima importanza”.

Intanto il giocatore ha annunciato che tornerà domenica proprio contro Milano: "Abbiamo fatto un ottimo lavoro di recupero. Mi hanno “risparmiato” nelle ultime due settimane, cercando di preservarmi. E mi sento molto meglio da qualche giorno, ho ripreso gli allenamenti normali questa settimana. Ho recuperato una forte contrattura rimediata durante un allenamento andando a rimbalzo, ho sentito una fitta, niente di serio, però il problema c’era perciò in via precauzionale si è deciso di non forzare in queste due settimane e dovrei riuscire a rientrare domenica con Milano".