LBA - Recalcati: "Milano ha sciolto il quesito del ruolo di Mirotic"

LBA - Recalcati: "Milano ha sciolto il quesito del ruolo di Mirotic"
© foto di ciamillo

A La Gazzetta dello Sport, Carlo Recalcati ha parlato in vista delle ultime due giornate di LBA che decideranno i verdetti finali per i playoff. "La Virtus è in crescita dopo un momento negativo, ha recuperato i giocatori infortunati o spremuti nella stagione come Hackett. Milano ha trovato la quadratura del cerchio quando ha sciolto il quesito del ruolo di Mirotic: ora utilizzato da ala forte. Per me è la sua collocazione migliore. Brescia ha dimostra continuità, potendosi concentrare solo sul campionato. Ha equilibrio, talento e giocatori di esperienza".

I giocatori chiave. "Shengelia è fondamentale per Bologna, Lundberg è stato più volte decisivo, si sta alzando il rendimento di Abass e Polonara. E poi c'è l'eterno Belienlli. Con Mirotic da 4 Milano ha riportato Shields nel ruolo di ala piccola, dove rende di più. Petrucelli è importante per Brescia, alza la competitività in difesa anche di compagni meno difensivi. Può avere protagonisti diversi come Della Valle, Bilan, Massinburg".

Importante il fattore campo. "Nei playoff conta chi arriva pronto e chi si dimostra competitivo in trasferta dove vincere vuole dire accorciare le serie e un minor dispendio di energia per le successive".