A2 F Playoff - Martina Treviso nella tana di MantovAgricoltura

A2 F Playoff - Martina Treviso nella tana di MantovAgricoltura

Da una parte il sogno di Treviso senza Pobozy. Dall'altra l'ambizione di Mantova protagonista di una grande stagione. Inizia domani alle 17,30 il secondo playoff di serie A2 femminile della storia di Martina Treviso. Una post season che vede le orange, quinte nel girone B, sfidare la SanGiorgio MantovAgricoltura, quarta del girone A e tra le grandi favorite del campionato. Palla a due ore 17.30.

S'inizia con gara1 in programma a Mantova, che arriva a questa sfida carica dalle sei vittorie consecutive in regular season, e con Treviso che dovrà fare a meno come da diverse settimane a questa parte di Pobozy. Di fronte due squadre che puntano forte sulla difesa: Mantova subisce 56 punti di media a partita ed è la seconda miglior squadra del Girone A in questa voce statistica dopo Derthona, mentre Treviso è la migliore del Girone B con una media di 57. Il match sarà poi l'occasione di vedere contrapporsi due delle principali scorer del campionato: da un lato Marida Orazzo (14 punti di media), dall'altro Chelsea D'Angelo (14.5), in una serie che è tra le più incerte del primo turno.

"In settimana un collega mi ha chiesto di pensare a come sarebbe potuta andare questa serie se avessimo avuto Pobozy. La mia risposta è stata molto semplice: questa serie non ci sarebbe mai stata. Sono convinto che noi saremmo arrivati almeno terzi. Invece la realtá è che con caparbietá siamo comunque riusciti ad arrivare al quinto posto e ora affrontiamo Mantova, che è in grande salute e ha meritatamente chiuso al quarto posto e quindi godrá del fattore campo e dei favori del pronostico. Ma attenzione, perchè essendo la pressione su loro e non su di noi, vogliamo giocare la serie con durezza, ma a cuor leggero e questo puó essere un punto a nostro favore" le parole di Alberto Matassini.