Trapani, Rob Lowery migliora, Patrick Baldassarre non parte per Trento

Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Trapani
Patrick Baldassarre
Patrick Baldassarre

Ultima giornata di lavoro in sede per la Pallacanestro Trapani, che domani partirà per la trasferta di Trento, dove sabato sera (ore 20.30) disputerà la gara valevole per la quattordicesima giornata di Adecco Gold.

La settimana natalizia e l’anticipo del sabato hanno parzialmente cambiato i programmi della prima squadra. Riassumendo, questa mattina la Pallacanestro Trapani si allenerà alle 9.30 al PalAuriga. Sempre al PalAuriga, seduta tecnica anche nel pomeriggio (ore 17). Domattina, di buonora, la comitiva granata si trasferirà a Verona, dove alle 11.30 si allenerà nella palestra Coni. Subito dopo il pranzo il trasferimento a Trento, dove sabato mattina la Pallacanestro Trapani sosterà una blanda sessione di tiro.

SITUAZIONE INFORTUNATI

Adesso è ufficiale: Patrick Baldassarre non partirà per Trento. La decisione è stata assunta congiuntamente da staff tecnico e staff medico (con a capo il medico sociale Diego Casano). Essendo da scartare la possibilità di un suo utilizzo (il problema muscolare al quadricipite femorale sinistro è lungi dall’essere risolto), la preferenza è stata indirizzata vero una permanenza di Baldassarre in sede, dove potrà continuare a sottoporsi in maniera idonea alla necessaria terapia. L’obiettivo, naturalmente, è quello di poter recuperare l’ala granata per la gara interna contro Torino del prossimo 5 gennaio.

Per quanto riguarda le condizioni di Robert Lowery, il suo infortunio muscolare al quadricipite femorale della gamba sinistra è in via di completa guarigione. Lowery partirà con la comitiva granata ma è difficile stabilire se lo stesso atleta statunitense potrà essere utilizzato a Trento. Sarà una valutazione che, con ogni probabilità, verrà fatta dopo il riscaldamento di sabato sera. Il timore è quello che vengano affrettati i tempi e che per un’eccessiva velocizzazione del suo ritorno in campo si possa pregiudicarne la piena efficienza nelle giornate successive. Perciò, la scelta se impiegarlo o meno verrà presa con assoluta cautela.