NBA - Lakers allo sweep, LeBron James: “Finché c’è vita, c’è speranza”

NBA - Lakers allo sweep, LeBron James: “Finché c’è vita, c’è speranza”

Per l'undicesima volta consecutiva, ieri sera in gara 3 del primo turno dei playoff della Western Conference alla Crypto.com Arena i Lakers hanno perso contro i Nuggets, ed eccoli sull'orlo del precipizio. Nessuna franchigia si è qualificata dopo essere stata sotto 3-0 in una serie. È successo 151 volte nella storia e le possibilità dei Lakers sono praticamente zero. Non così per LeBron James, che in conferenza stampa post gara dice che ci crede...

Ora è una partita dopo l’altra. Se perdi una partita, vai a casa… Devi arrivare con questo stato d'animo: 'Facciamo una partita, forziamo Gara 5 e poi andiamo avanti'”, ha reagito la stella dei Lakers dopo la sconfitta di giovedì sera. “Finché c’è vita, c’è speranza. Devi giocare finché non sei esausto. Per me è così che dovresti comportarti. È uno stato d'animo e so che il ragazzo accanto a me pensa la stessa cosa."

Chi è seduto accanto a lui? Anthony Davis che conferma di condividere la stessa mentalità. “Il nostro obiettivo è prendere una vittoria. Provare a vincerne una e poi costruire su quella. Non possiamo concentrarci sul numero di sconfitte consecutive... Il nostro obiettivo è migliorare e imparare dai nostri errori. Non possiamo fare altro, il resto appartiene al passato."

Sulla stessa lunghezza d'onda coach Darvin Ham, che però deve rintuzzare le richieste di dimissioni avanzate dal pubblico della Crypto.com Arena: “È molto semplice: o vinciamo la prossima oppure torniamo a casa. È davvero così semplice. Quindi devi vincerne una per rimanere in vita. Avremo in mente solo la prossima partita. Dobbiamo concentrarci tutti esclusivamente sulla prossima partita.”

Per convincerli che l'impossibile è possibile, non c'è persona migliore di Gabe Vincent. La scorsa stagione, i suoi Heat erano in vantaggio per 3-0 contro i Celtics, prima di ritrovarsi coinvolti in una partita 7 che alla fine è stata vinta...  “La scorsa stagione eravamo in vantaggio per 3-0 e ci siamo ritrovati con una gara 7… Nella NBA possono succedere le cose più pazze."